Vasco Rossi su Instagram: “Per me è un omaggio a questa città che mi ha adottato dall’età di quindici anni”
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Martedì 6, mercoledì 7, domenica 11 e lunedì 12 giugno Vasco Rossi si esibirà sul palco dello Stadio Renato Dall’Ara di Bologna (GUARDA LE FOTO DEL CONCERTO). Grande attesa del pubblico dopo i primi due appuntamenti che hanno accolto ben 40.000 spettatori.
vasco rossi: “Per me è un OMAGGIO a questa città”
Al via ufficialmente il Vasco Live 2023, la serie di concerti che vedrà il rocker di Zocca impegnato su alcuni dei palchi più prestigi dello stivale italiano. Per ben quattro serate Vasco Rossi si esibirà allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna rendendo omaggio alla città che lo ha accolto e in cui si è formato. L'artista: “Finalmente Bologna. Con quattro concerti, quattro, allo stadio Dall’Ara. Non scontato profeta in patria. Dopo aver fatto tanti concerti tutti intorno, Modena Park, Imola…finalmente quest’anno parte da qui il mio tour. Per me è un omaggio a questa città che mi ha adottato dall’età di quindici anni, ci sono cresciuto, ci ho fatto l’università, e mi sono formato culturalmente nei miei formidabili anni ’70”.

approfondimento
Vasco Rossi in concerto a Bologna, tutto quello che c'è da sapere
Il rocker ha aggiunto: “Ho fatto teatro sperimentale, ho scoperto Ionesco, la letteratura americana, Ginsberg, Kerouac, il progressive rock e il grande sogno anarchico di Bakunin”.
La voce di Rewind ha proseguito: “Sempre da qui ho cominciato ad amare l’arte di scrivere canzoni e sono partito per questa straordinaria incredibile ed inimmaginabile avventura artistica e musicale”.
approfondimento
Musica e concerti, tutti i video
Al momento Vasco Rossi (FOTO) non ha pubblicato alcune indiscrezione sulla scaletta, questa quella possibile:
- Dillo alla Luna
- Stendimi
- Rock'n'roll show
- Non sei quella che eri
- Ogni volta
- Domani sì, adesso no
- Ti prendo e ti porto via
- Una canzone d'amore buttata via
- Un respiro in più
- Manifesto futurista della nuova umanità
- Interludio 2023 / Echo Lake
- XI comandamento
- C'è chi dice no
- Gli spari sopra
- Se ti potessi dire
- Vivere
- T'immagini
- Rewind
- Siamo soli
- Canzone
L'amore l'amore - Romagna mia
- Come nelle favole / Non l'hai mica capito / Cosa ti fai / Il blues della chitarra sola / Ormai è tardi / Incredibile romantica / Ridere di te
- Sally
- Siamo solo noi
- Vita spericolata
- Albachiara
- A Change Is Gonna Come
