Al via il tour estivo della cantautrice, che si esibirà nella Capitale accompagnata al piano dal musicista jazz Danilo Rea
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Fiorella Mannoia dà inizio alla stagione dei tour estivo con un concerto incredibile alle Terme di Caracalla a Roma. Questa sera, giovedì 1 giugno, alle ore 21:00, la cantautrice si esibirà con Danilo Rea, che la accompagnerà al pianoforte. Una combinazione artistica che assicura uno spettacolo assolutamente da non perdere.
Fiorella Mannoia e Danilo Rea a Roma
Fiorella Mannoia e Danilo Rea sono ormai una coppia musicale più che rodata. La cantautrice italiana e il musicista jazz, infatti, si sono già fatti apprezzare dal pubblico per live uniche ed emozionanti. Ma stavolta lo scenario delle Terme di Caracalla farà la sua parte nell’esibizione di questa sera, che aprirà ufficialmente la tournée Luce, che porterà la cantante in giro per l’Italia per tutta l’estate.
“Ce lo eravamo promessi da tanto, e finalmente ci ritroviamo sullo stesso palco. Il mondo del jazz e il mondo del pop si incontrano, in una cornice suggestiva, senza schemi, senza sovrastrutture...solo musica nella sua libertà”, ha raccontato la Mannoia rispetto al progetto musicale con Danilo Rea. Dal canto suo, il musicista ha commentato raccontando: “Ogni volta che abbiamo suonato insieme siamo entrati in una dimensione magica, intensa, piena di emozione, forse perché sappiamo che ogni concerto sarà diverso dall'altro, immerso nella luce”.
approfondimento
Italy Loves Romagna, tra i cantanti anche Fiorella Mannoia
La scaletta
Cosa aspettarsi dal concerto di stasera? Un live dei successi di Fiorella Mannoia, rivisitati in una chiave del tutto nuova grazie al talento di Rea.
Qui la scaletta:
- Padroni di niente
- I treni a vapore
- Combattente
- Io vivrò (senza te)
- Nessuna conseguenza
- Il peso del coraggio
- Amore fermati
- Cercami
- Cara
- Si è rotto
- Come si cambia
- Perfetti sconosciuti
- Quello che le donne non dicono
- La casa in riva al mare
- Prinçesa
- Sally
- Caffè nero bollente
- Siamo ancora qui
- Povera patria
- Generale
- Che sia benedetta
- Il cielo d’Irlanda