Miley Cyrus non farà più concerti nelle arene: "Sono pericolosi"

Musica
©IPA/Fotogramma

Dopo il Bangerz Tour del 2015, la pop star manca dalla scena musicale live da quasi dieci anni

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Miley Cyrus è diventata nota nel panorama musicale internazionale anche per la sua incredibile abilità di esibirsi dal vivo in veri e propri concerti spettacolo. Ma ora, a quanto pare, non sarà più possibile assistere ad un evento live della pop star in uno stadio o un’arena. In una recente intervista a British Vogue, infatti, la cantante ha affermato che esibirsi in luoghi così grandi la mette a disagio, e che preferirebbe esibirsi in spazi più piccoli e intimi per amici e familiari. Un annuncio che apre un nuovo scenario nella sua carriera.

L’addio ai tour

“Sembra passato un minuto”, ha raccontato Miley Cyrus a British Vogue ripensando alla pausa quasi decennale che si è presa dai tour. “Dopo l’ultimo spettacolo da headliner in una arena nel 2014, mi sono confrontata con questa cosa facendomi delle domande. E non posso. Non solo ‘non posso’, perché si tratterebbe delle mie capacità, ma non lo desidero. Voglio vivere la mia vita per il piacere o la realizzazione di qualcun altro oltre che per me?!”.

Così la pop star ha svelato la sua paura di esibirsi in spazi troppo grandi, di fronte a un pubblico troppo vasto. “Cantare per centinaia di migliaia di persone non è la cosa che più amo – ha dichiarato -. Non c’è connessione. Non c’è sicurezza. Inoltre, non è naturale. È talmente isolante essere di fronte a 100mila persone che sei solo”. Con queste affermazioni, Miley Cyrus non ha lasciato spazio a incomprensioni. La pop star non ama i tour, e questo significa che non farà più nella sua carriera.

300-miley-cyrus-ipa

approfondimento

Miley Cyrus, è uscito il video del nuovo singolo Jaded

L’ultimo concerto della pop star

L’ultima volta che Miley Cyrus ha deliziato il suo pubblico con un tour di concerti era il 2015. Con il Bangerz Tour la pop star si è esibita in ben 78 show ospitati in luoghi iconici del mondo della musica e dello spettacolo, come la O2 Arena di Londra e il Barclays Center di New York City. Da quel momento la cantante non è mai più tornata a esibirsi sul palco, anche se alcuni dei suoi fans hanno pensato che stesse pianificando un nuovo tour nelle arene per supportare il suo ottavo album in studio Endless Summer Vacation, rilasciato a marzo. In realtà, la Cyrus è stata abbastanza chiara al riguardo: niente tour nelle grandi arene. Ma questo non significa che presto non potremmo vederla cantare in luoghi più intimi e tranquilli, come la Radio City Music Hall di New York City.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te