Un tour europeo atteso da anni. E un evento cinematografico incredibile in programma per la data del 25 aprile a Praga
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Grande attesa per il concerto di stasera di Roger Waters all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Un’occasione davvero unica per ascoltare dal vivo il cantautore e compositore inglese, co-fondatore dei Pink Floyd nel 1965. Dopo l’addio di Syd Barrett, appena qualche anno dopo, Waters è diventato autore e leader della band, almeno fino alla sua decisione di abbandonarla completamente negli anni Ottanta. Eppure, nel concerto di stasera, venerdì 21 aprile, il cantante omaggerà proprio la sua presenza nei Pink Floyd, eseguendo dal vivo una serie di brani che ne hanno fatto la storia, da Wish you were here a Money.
This Is Not a Drill tour
Tutto pronto per il This Is Not a Drill tour, il settimo tour live del cantautore inglese Roger Waters, originariamente previsto per il 2020 e poi rimandato al 2023 a causa della pandemia da Covid-19. Un tour che parte dall’Italia e che attraversa l’Europa, passando per città come Budapest, Zurigo, Parigi, Amburgo, Berlino, Londra e via dicendo.
La data più attesa dell’intero tour, però, sarà quella del 25 aprile. L’esibizione del cantante, infatti, sarà trasmessa in diretta da Praga in oltre 1500 sale cinematografiche dislocate in più di 50 Paesi. Un evento musicale e cinematografico, diretto da Sean Evans, che permetterà ai fan di tutto il mondo di godersi Roger Waters cantare alcuni dei successi musicali più straordinari della sua carriera, naturalmente accompagnato da una band di eccezione.
approfondimento
Roger Waters, in diretta al cinema il suo concerto di Praga
La scaletta del concerto
Una combinazione equilibrata di brani che hanno fatto la storia dei Pink Floyd e la carriera del cantautore: questa la scaletta del concerto di Roger Waters all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
- Comfortably Numb
- The Happiest Days of Our Lives
- Another Brick in the Wall, Part 2
- Another Brick in the Wall, Part 3
- The Powers That Be
- The Bravery of Being Out of Range
- The Bar
- Have a Cigar
- Wish You Were Here
- Shine On You Crazy Diamond (Parts VI-VII, V)
- Sheep
- In the Flesh
- Run Like Hell
- Déjà Vu
- Déjà Vu (Reprise)
- Is This the Life We Really Want?
- Money
- Us and Them
- Any Colour You Like
- Brain Damage
- Eclipse
- Two Suns in the Sunset
- The Bar (Reprise)
- Outside the wall