Fabrizio Moro in tour con “Racconti Unplugged” questa sera sarà sul palco del Gran Teatro Geox di Padova quasi sold-out
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Prosegue il tour dell'artista, che oggi è atteso sul palco del gran Teatro Geox di Padova per un nuovo concerto che prevede ancora alcuni posti disponibili in caso di acquisti dell’ultimo minuto. Fabrizio Moro non è un artista legato al mondo del mainstream ma negli anni ha saputo conquistarsi l’affetto di una larga parte di pubblico, che ha imparato ad apprezzarne la sensibilità artistica in particolare nella stesura di testi mai banali e mai uguali a se stessi, capaci di raccontare spaccati di vita in cui tanti riescono a riconoscersi e a specchiarsi. Anche la voce di Fabrizio Moro risulta essere particolarmente apprezzata, soprattutto nei concerti dal vivo, dove l’autore riesce a creare un canale di comunicazione diretta col pubblico, capace di immedesimarsi in quel graffio, nelle canzoni che arrivano a toccare l’anima, colpendola in maniera più o meno decisa.
La scaletta di Fabrizio Moro a Padova
Ogni canzone di Fabrizio Moro ha una storia alle spalle, ha un racconto di vita che fa parte del vissuto dell’artista in molti casi ma che chi le ascolta non fatica a fare sue. Il repertorio di Moro è piuttosto ampio anche se il grande pubblico conosce solo una minima parte delle sue canzoni, quelle che sono salite alla ribalta grazie ai festival di Sanremo o ai grandi successi radiofonici. Il tour che sta portando avanti, il Live 2023 “Racconti Unplugged” è una versione rivista e con nuovi arrangiamenti delle sue canzoni più intense ed emozionanti, un viaggio nella sua arte attraverso parole e musica che emoziona ed entusiasma chi ha la fortuna di assistervi. In base ai concerti precedenti, la scaletta di Fabrizio Moro a Padova dovrebbe seguire il seguente ordine di uscita delle canzoni:
Intro
Il Sole
Canzone giusta
Ognuno ha quel che si merita
Pensa
Parole, rumori e giorni
Eppure mi hai cambiato la vita
Libero
Il senso di ogni cosa
Sono solo parole (Noemi cover)
L’eternità
Alessandra sarà sempre più bella
Un’Altra Vita (Elodie cover)
Portami via
Non mi avete fatto niente (Ermal Meta & Fabrizio Moro cover)
Ho bisogno di credere
Figli di nessuno
Sei tu
Tutta la voglia di vivere
Tutte le parole
Una vita intera
Senza di te
Pace
vedi anche
Fabrizio Moro, il racconto di una vita in musica
I concerti di Fabrizio Moro
Dopo la data di Padova, Fabrizio Moro è atteso a Catania, Palermo, Torino, Bari, Lecce, Pescara e Ancona. La data di Lecce è andata sold-out già da tempo mentre per le altre d’Agate sono disponibili ancora alcuni posti nei teatri.