Il brano porta un messaggio forte e toccante in un mondo accessibile e leggero. Il testo alterna ricordi e presente senza l'amata zia
IL VIDEO E' INTRODOTTO DA UN TESTO ESCLUSIVO DELL'AZIENDA
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Scrivere musica è come viaggiare nel tempo, non ci sono confini dove tutto è connesso; il passato, presente e futuro diventano un tutt’uno e anche ciò che ormai sembra perduto ritrova un significato. Ho perso una delle persone a me più care al mondo; una donna semplice ma profonda nel suo modo di vivere e vedere la vita. Lei mi ha insegnato molto, soprattutto la qualità del tempo e quanto poco serve per essere felici; a noi bastavano un tavolo e due sedie. Una donna che non mi ha mai chiesto niente ma alla quale avrei dato tutto; lei era mia zia, Giuliana.
Il brano intitolato Come Sei Bella è nato due anni fa; un mio sfogo di tristezza e malinconia dove gettavo tutta la rabbia per aver perso ciò che mai avrei voluto perdere. Ho riscritto questo brano tante volte e ognuna di queste lui si trasformava, da rabbia a amore, avvicinandosi sempre più al brano che oggi possiamo ascoltare insieme. Ho scritto questo brano per mia zia, per poterglielo cantare come quando uscivo da scuola e andavo a casa per cantarle le mie canzoni…lei mi ascoltava e diceva:” come sei bella, la mia stella…la mia cantante…”.
La produzione di Come Sei Bella è iniziata a Miami al di fianco di Ugo Bongianni, e terminata nel New Jersey con il master di Chris Gehringer. Siamo partiti da un beat inizialmente creato per il brano intitolato “Sai di Me”; una cellula melodica costruita in un mondo pop rock. Durante la produzione abbiamo virato verso una direzione più morbida, promettendoci di utilizzare questo beat per un brano futuro. È nato così “Come Sei Bella”, un riadattamento pop/ EDM che “strizza gli occhi agli anni 70".
Come Sei Bella canta un testo profondo e ricco di significato; si sofferma prevalentemente sul ricordo felice pur facendo presente la difficoltà nel ricordare. Questa per me è stata la più grande sfida emotiva e musicale; ovvero il portare un messaggio di un significato forte e toccante in un mondo più accessibile e leggero. Il testo alterna i ricordi insieme, le parole di mia zia ed il presente senza di lei. Come Sei Bella sono le parole che mi diceva mia zia; una bellezza di amore, pronunciata da colei che ti ama profondamente per la persona che sei, perché sei bella così. Oggi ritrovo mia zia nel cielo, lei è la stella più luminosa che rimane sempre al mio fianco. Parlo di lei al vento, come se attraverso di esso potessero arrivarle le mie parole.
Il video di Come sei Bella è stato girato e prodotto da Claudio Zagarini, aiuto regia Valeria Ungaro, fotografa di scena Rebecca Amendola, trucco e make-up di Matilde Caprilli e styling di Susanna Giannotti. A differenza degli altri video girati insieme, abbiamo deciso di non raccontare la storia del brano ma la sua nascita. Il video si svolge in una casa in Versilia e ci accompagna durante tutto l’arco di una tipica giornata in casa come il risveglio, la doccia e una tazza di caffè su un comodo divano con il tuo cane che ti tiene compagnia. Il filo conduttore dei momenti che si susseguono da mattina a sera è la scrittura del brano. In questo video abbiamo deciso di mostrare oggetti della mia vita reale, come il dipinto appeso in camera, il quaderno nero dove scrivo tutti i miei brani, la mia tazza da caffè preferita, ed il mio cane Byron.
Sono felice di aver portato alla luce questo brano e ringrazio il mio team perché senza tutti loro non sarebbe stato possibile. Ho imparato molto ed è stata per me una grande riflessione interiore che mi ha portato a cambiare prospettiva di vedere la vita e vivere i ricordi. Prima della sofferenza c’erano momenti magici, felici ed indimenticabili; mia zia era tutto, ed è proprio così che ve la voglio ricordare nel mio passato, presente e futuro.