Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Blink-182 a sorpresa al Coachella, suoneranno stasera con la formazione storica

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

Nelle scorse ore gli organizzatori del Coachella hanno annunciato una presenza che nessuno si sarebbe aspettato: i Blink-182 con la formazione storica composta da Tom DeLonge, Travis Barker e Mark Hoppus si esibiranno sul palco del famoso festival musicale californiano il 14 aprile

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Con grande gioia dei fan (che non se lo aspettavano minimamente) è arrivata la notizia che i Blink-182 suoneranno stasera al Coachella 2023.

Nelle scorse ore gli organizzatori del celeberrimo festival musicale californiano hanno annunciato la presenza della band pop punk americana, che si esibirà con la formazione storica composta da Tom DeLonge, Travis Barker e Mark Hoppus.

I tre membri storici della band si esibiranno sul palco del Coachella per la prima volta dal 2015, quando Tom DeLonge ha lasciato il gruppo.
La formazione storica è composta da Tom DeLonge (chitarra e voce), Mark Hoppus (basso e voce) e Travis Barker (batteria), quest'ultimo subentrato nel 1998 al posto di Scott Raynor. Dal 2015 al 2022 il ruolo di DeLonge è stato ricoperto da Matt Skiba, cantante e chitarrista statunitense, membro degli Alkaline Trio.

L’annuncio a sorpresa è arrivato in rete in queste ore per far sapere (all’ultimo) che la band pop punk è stata aggiunta alla scaletta del Coachella Friday, la giornata di apertura della kermesse (che è la giornata di oggi, venerdì 14 aprile). Il team organizzativo del festival di musica e arte targato California l’ha annunciato sui social media ieri (nella notte italiana) giovedì 13 aprile, appena un giorno prima dell'inizio del festival.

La band si esibirà sul palco del Sahara dalle 6:45 alle 7:35 pm ora locale, secondo il post Instagram del festival che mostra il calendario delle esibizioni.

In fondo a questo articolo trovate il post condiviso in queste ore su Instagram dall'account ufficiale del Coachella, con il programma completo del festival (Blink-182 compresi, attesi per oggi).

I Blink-182 sono tornati insieme

Lo scorso agosto, Hoppus, 51 anni, ha parlato con il magazine People del ricongiungimento con Barker, 47 anni, e DeLonge, 47 anni.
I tre membri sono tornati insieme quando hanno scoperto che a Hoppus era stato diagnosticato un linfoma diffuso e in stadio avanzato nell'aprile 2021. Hoppus ha detto che Barker e DeLonge lo hanno visitato a casa prima che iniziasse la chemioterapia.
"Era la prima volta che tutti e tre eravamo nella stessa stanza da circa cinque anni", ha detto Hoppus a People. "Non c'erano rancori persistenti. Sembrava che tutto fosse tornato quello che dovrebbe essere: tre amici seduti in una stanza”.

approfondimento

I Blink 182 rimandano il tour per via dell'infortunio di Travis Barker

Mark Hoppus lo scorso settembre ha annunciato di avere sconfitto il cancro

Lo scorso settembre Mark Hoppus ha dichiarato di essere "senza cancro”, di avere finalmente sconfitto la malattia.
A ottobre, pochi mesi dopo quel lieto annuncio, il trio ha fatto sapere che avrebbe pubblicato a breve nuova musica e si sarebbe imbarcato in un tour mondiale. Per l’occasione i Blink-182 avevano condiviso un video sfacciato che anticipava Edging, il loro nuovo singolo.

approfondimento

Blink-182, live in formazione originale il 6 ottobre 2023

Il problema dell’infortunio di Travis Barker

Tuttavia la band di pop 'n' skate punk ha avuto un grosso problema quando il batterista, Travis Barker, si è infortunato al dito due volte in meno di un mese mentre si stava preparando per il tour. Ciò ha spinto la band ad annunciare il mese scorso un rallentamento nel programma: hanno spiegato che erano costretti a posticipare il tour in America Latina, che avrebbe dovuto iniziare l'11 marzo 2023 in occasione dell’Imperial GNP festival di Tijuana, in Messico (per poi tenerli impegnati sui palchi latinoamericani fino all'inizio di aprile).

"Sono così dispiaciuto per tutti in Sud America che non siamo potuti venire laggiù. Era qualcosa che miravamo a fare da così tanto tempo e per cui abbiamo lavorato così duramente", ha detto DeLonge.

"Travis ha bisogno di sottoporsi a un intervento chirurgico al dito e deve guarire", ha aggiunto DeLonge. "Questi sono stati i più grandi show in cui abbiamo mai suonato. Questi sono alcuni dei posti più importanti al mondo per una band, è come se l'apice della nostra carriera stesse arrivando suonando per voi ragazzi. Quindi voglio davvero che tutti voi sappiate che siamo devastati e che abbiamo in programma di tornare".

In seguito alla notizia del posticipo del tour, il magazine Rolling Stone ha riferito che la tournée dei Blink-182 sarebbe iniziata il 5 maggio a Saint Paul, in Minnesota, terminando con la tappa nordamericana prevista a Nashville il prossimo 16 luglio.

Di seguito trovate il post condiviso in queste ore su Instagram dall'account ufficiale del Coachella, con il programma completo del festival.