Loredana Bertè, fuori il 14 aprile Reloaded Spaziale e Lorinedita 2.0

Musica
©IPA/Fotogramma

L’artista si fa in tre e il 14 aprile uscirà con nuove proposte capaci di sorprendere e soddisfare i suoi fan

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

I fan di Loredana Bertè hanno senz’altro segnato in rosso la data del 14 aprile. Domani, infatti, è prevista l’uscita di alcune rimasterizzazioni digitali di alcuni lavori del passato dell’artista. In particolare, usciranno Reloaded Spaziale con una selezione di 15 tra le sue canzoni più note, che per la prima volta sono state rese in Dolby Atmos; Lorinedita 2.0, un ep con 7 inediti di Loredana Bertè; Remastered 2022, una raccolta dei primi 8 album dell’artista, comprensivi di alcune canzoni molto rare, e un singolo inedito. Loredana Bertè ha voluto offrire ai suoi fan una possibilità nuova, dedicandosi un omaggio alla carriera che, fino a questo momento, è stata straordinaria.

I nuovi lavori di Loredana Bertè

La scelta di proporre versioni rimasterizzate dei suoi album ha una profonda ragione artistica per Loredana Bertè, che in questo modo desidera mettere in evidenza le peculiarità e gli elementi che con la registrazione analogica sono andati perduti. La revisione in digitale, infatti, ha permesso di recuperare elementi della vocalità e degli arrangiamenti, riportando quella purezza del suono che l’artista da sempre ricerca con le sue esibizioni. Il graffio e il rock della sua voce sono gli elementi che contraddistinguono la sua musica fin dagli esordi e ora Loredana Bertè li vuole riportare al loro originale sound, regalando ai fan l’emozione di una masterizzazione d’eccellenza. Tutte e tre le nuove pubblicazioni sono state diffuse su etichetta Nar International, con distribuzione Ada Music Italy – Warner Music Group. I pre-order sono stati attivati da alcune settimane e sono numerosi i fan che non hanno voluto aspettare l’uscita, prenotando la loro copia. In tanti hanno deciso di acquistare tutti e tre i prodotti, assicurandosi un cofanetto straordinario che ripercorre la musica e, in qualche modo, la vita della grande artista, capace di mettere in musica parte del suo dolore.

loredana-berte-ipa

approfondimento

Loredana Bertè in concerto, in arrivo un tour nei teatri nel 2023

I progetti di Loredana Bertè

Tra i tre nuovi lavori, quello che forse attira maggiormente l’attenzione dei fan di Loredana Bertè è Reloaded Spaziale, che per la prima volta permette di ascoltare 15 canzoni in tecnologia Dolby Atmos, un nuovo formato audio definito “spaziale” che garantisce un’esperienza di ascolto immersiva e coinvolgente. Sono stati proposti per l’occasione anche arrangiamenti nuovi, studiati per esaltare ulteriormente le peculiarità dei brani. Da non sottovalutare nemmeno l’attesa per Lorinedita 2.0, che contiene 7 brani registrati tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta, che sono stati di recente riscoperti e riprodotti. La raccolta, invece, contiene i primi 8 album completi di Loredana Bertè ma non solo, perché stato incluso il brano In questa città del 1991.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te