Dalle date alla location passando per gli headliner, ecco la guida completa al Coachella Valley Music and Arts Festival 2023
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Anno dopo anno il Coachella Valley Music and Arts Festival si è affermato come uno degli appuntamenti musicali più attesi, amati e celebri a livello mondiale. A pochi giorni dall’inizio della nuova edizione, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento.
COACHELLA 2023, le date
Il Coachella 2023 si svolgerà in due weekend di aprile. Il primo sarà quello dal 14 al 16, il secondo quello dal 21 al 23.
COACHELLA 2023, la location
Il Festival si terrà presso l’Empire Polo Club di Indio, California. Ogni anno tantissimi presenti scattano foto e realizzano video nella spettacolare location divenuta una delle più iconiche nel mondo dello spettacolo.
approfondimento
Coachella, tutti i concerti del festival saranno trasmessi su YouTube
COACHELLA, il successo
Il Coachella ha assunto sempre maggior popolarità grazie a una line up con alcuni dei nomi più famosi della scena discografica internazionale. Nel corso degli anni tantissimi artisti sono saliti sul palco, tra questi Ariana Grande, The Weeknd, Eminem, Lady Gaga e Kendrick Lamar.
COACHELLA 2023, GLI HEADLINER
Il primo headliner dell'edizione 2023 sarà Bad Bunny, sul palco venerdì 14 e 21. Sabato 15 e 22 sarà la volta delle Blackpink, a cui seguirà Frank Ocean domenica 16 e 23 aprile.
approfondimento
Musica e concerti, tutti i video
COACHELLA 2023, LA LINE UP
Oltre agli headliner, tantissimi altri artisti si alterneranno sul palco. Nelle giornate di venerdì troveremo i Gorillaz, Burna Boy, Becky G, le Wet Leg e Yungblud. Sabato sarà la volta di Rosalía, Eric Prydz, Charli XCX e Labrinth, domenica ascolteremo la musica di Björk, Kali Uchis e Latto. Inoltre, presente anche Calvin Harris a cui sarà affidato lo spazio ‘Returning to the desert’.
COACHELLA 2023, LA NOVITà
Quest’anno, per la prima volta, i concerti saranno trasmessi in livestream su YouTube permettendo così di godere dello spettacolo musicale anche alle persone non presenti.