Roger Waters in concerto a Milano al Forum di Assago: scaletta, biglietti e come arrivare
MusicaQuattro concerti evento per l’artista in città: biglietti tutti esauriti per gli appuntamenti dell’ex dei Pink Floyd
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Dopo anni di assenza, Roger Waters è tornato in Italia con quattro date a Milano. L’attesa in città per ogni appuntamento è altissima per quello che viene considerato come uno dei maggiori eventi musicali per questa stagione. Cantautore, polistrumentista e compositore, dopo l’addio ai Pink Floyd da anni si esibisce come solista. Insieme a Syd Barrett, Richard Wright e Nick Mason ha scritto pagine straordinarie della musica mondiale e nonostante sia passato molto tempo dalla sua prima esibizione, Roger Waters non ha mai perso l’entusiasmo e riesce a trasmetterlo con la stessa energia alle folle durante i suoi concerti. È raro che si esibisca nel nostro Paese, per questo motivo il suo arrivo al Forum di Assago sta riscuotendo grande successo, tanto che stanno arrivando a Milano migliaia di persone da tutto il Paese.
La scaletta del concerto di Milano
Gli assoli di basso hanno contribuito a costruire i successi di Roger Waters, rendendoli riconoscibili e unici. La costruzione della scaletta per Milano prevede un passaggio sui principali brani che hanno contribuito a costruire il mito dei Pink Floyd e della sua figura. È un virtuoso della musica e del basso, i suoi arrangiamenti sono entrati nella storia e le ripropone durante le sue esibizioni. A meno di cambiamenti dell’ultimo momento, questa dovrebbe essere la scaletta portata sul palco da Roger Waters questa sera, venerdì 31 marzo:
- Comfortably Numb
- The Happiest Days of Our Lives
- Another Brick in the Wall, Part 2
- Another Brick in the Wall, Part 3
- The Powers That Be
- The Bravery of Being Out of Range
- The Bar
- Have a Cigar
- Wish You Were Here
- Shine On You Crazy Diamond (Parts VI-VII, V)
- Sheep
- In the Flesh
- Run Like Hell
- Déjà Vu
- Déjà Vu (Reprise)
- Is This the Life We Really Want?
- Money
- Us and Them
- Any Colour You Like
- Brain Damage
- Eclipse
- Two Suns in the Sunset
- The Bar (Reprise)
- Outside the wall
approfondimento
Pink Floyd, le canzoni più famose
I biglietti per il concerto di Milano e come arrivare al Forum di Assago
Come prevedibile, i biglietti per tutti i concerti di Roger Waters a Milano sono andati a ruba e sulle quattro date non ci sono più ticket disponibili. Era ampiamente prevedibile, visto il grandissimo successo che l’artista ha ottenuto nei lunghi decenni di carriera. Chi sperava di vederlo a Bologna, dovrà rassegnarsi perché se non ha ancora acquistato i biglietti, anche lì sono andati tutti esauriti. Chi ha avuto la prontezza di acquistare i ticket, può raggiungere il Forum di Assago comodamente con la metropolitana, linea M2-verde, scendendo alla fermata dedicata. Trovandosi ad appena 3 Km da Milano è raggiungibile facilmente anche in auto: si trova tra il tratto iniziale dell’A7 Milano-Genova e la Tangenziale Ovest di Milano, all’uscita di Assago-Milanofiori.