Duran Duran, in arrivo un nuovo album: ci sarà anche Andy Taylor

Musica
©IPA/Fotogramma

Nonostante la malattia, l’artista sarà nel nuovo disco del gruppo con la sua chitarra

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

I nostalgici dei ruggenti anni Ottanta devono scaldare i motori perché una delle band simbolo di quell’epoca è pronta a tornare con un nuovo album. La reunion che non ti aspetti, infatti, è quella dei Duran Duran che hanno iniziato a lavorare un nuovo album nel quale sarà presente anche Andy Taylor. Il gruppo è tornato alla sua formazione storica dopo l’uscita del chitarrista nel 2006 ma, evidentemente, il progetto era troppo importante e affascinante per non parteciparvi e quindi ecco che i fan torneranno a sentire le barre di Taylor nell’album che dovrebbe essere presentato a breve, anche se ancora non è stata ufficializzata una data di uscita.

La reunion dei Duran Duran

A dare la notizia così tanto attesa e bramata è stato il quotidiano britannico The Mirror, che ha riferito di un prossimo viaggio di Simon Le Bon a Ibiza, dove raggiungerà il chitarrista Andy Taylor, gravemente malato, per iniziare le registrazioni. Come detto, non sono state date informazioni precise per l’uscita e si tratta di voci di corridoio che, seppure autorevoli, non hanno il gusto della certezza. The Mirror riferisce che il disco dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno ma non è escluso che la sua presentazione avvenga anche prima, per aumentare l’hype attorno al progetto e creare ancora più curiosità su un lavoro che i fan della band attendono da tantissimi anni. Le condizioni di Andy Taylor sarebbero irreversibili e il suo stato di salute non prometterebbe niente di buono. “Quando ha sganciato la bomba due giorni prima della Hall of Fame, è stato davvero scioccante e terribilmente triste”, ha dichiarato il bassista John Taylor in una recente intervista rilasciata in occasione di una raccolta fondi in favore della ricerca contro il cancro.

LOS ANGELES, CALIFORNIA - NOVEMBER 05: (L-R) Roger Taylor, Nick Rhodes, John Taylor and Simon Le Bon of Duran Duran attend the 37th Annual Rock & Roll Hall Of Fame Induction Ceremony at Microsoft Theater on November 05, 2022 in Los Angeles, California. (Photo by Jeff Kravitz/FilmMagic)

approfondimento

Duran Duran, niente reunion a Los Angeles: Andy Taylor ha il cancro

Il progetto del nuovo album

Lo stesso John Taylor ha spiegato che la loro priorità in questo momento è registrare il disco ovunque a Andy Taylor venga più agevole farlo: “In questo momento stiamo lavorando a un album che uscirà alla fine dell'anno e lui ci suona la chitarra. Se fosse venuto a Los Angeles e fosse venuto allo show televisivo, probabilmente non ci avremmo nemmeno pensato. Questo è accaduto come conseguenza di quella cosa”. In merito al nuovo album, il bassista ha spiegato: “Ci sono molte cover nell'album, canzoni che hanno molto significato per noi quando eravamo ragazzini. Quindi averlo all'interno del progetto è fantastico. Le Bon sta andando a Ibiza per lavorare con Andy. Vorrei essere lì. Penso che sarà fantastico. Per loro sarà davvero intenso. Non lavorano in studio insieme da forse 10 o 20 anni”.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te