Duran Duran, in arrivo un nuovo album: ci sarà anche Andy Taylor

Musica
©IPA/Fotogramma

Nonostante la malattia, l’artista sarà nel nuovo disco del gruppo con la sua chitarra

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

I nostalgici dei ruggenti anni Ottanta devono scaldare i motori perché una delle band simbolo di quell’epoca è pronta a tornare con un nuovo album. La reunion che non ti aspetti, infatti, è quella dei Duran Duran che hanno iniziato a lavorare un nuovo album nel quale sarà presente anche Andy Taylor. Il gruppo è tornato alla sua formazione storica dopo l’uscita del chitarrista nel 2006 ma, evidentemente, il progetto era troppo importante e affascinante per non parteciparvi e quindi ecco che i fan torneranno a sentire le barre di Taylor nell’album che dovrebbe essere presentato a breve, anche se ancora non è stata ufficializzata una data di uscita.

La reunion dei Duran Duran

A dare la notizia così tanto attesa e bramata è stato il quotidiano britannico The Mirror, che ha riferito di un prossimo viaggio di Simon Le Bon a Ibiza, dove raggiungerà il chitarrista Andy Taylor, gravemente malato, per iniziare le registrazioni. Come detto, non sono state date informazioni precise per l’uscita e si tratta di voci di corridoio che, seppure autorevoli, non hanno il gusto della certezza. The Mirror riferisce che il disco dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno ma non è escluso che la sua presentazione avvenga anche prima, per aumentare l’hype attorno al progetto e creare ancora più curiosità su un lavoro che i fan della band attendono da tantissimi anni. Le condizioni di Andy Taylor sarebbero irreversibili e il suo stato di salute non prometterebbe niente di buono. “Quando ha sganciato la bomba due giorni prima della Hall of Fame, è stato davvero scioccante e terribilmente triste”, ha dichiarato il bassista John Taylor in una recente intervista rilasciata in occasione di una raccolta fondi in favore della ricerca contro il cancro.

approfondimento

Duran Duran, niente reunion a Los Angeles: Andy Taylor ha il cancro

Il progetto del nuovo album

Lo stesso John Taylor ha spiegato che la loro priorità in questo momento è registrare il disco ovunque a Andy Taylor venga più agevole farlo: “In questo momento stiamo lavorando a un album che uscirà alla fine dell'anno e lui ci suona la chitarra. Se fosse venuto a Los Angeles e fosse venuto allo show televisivo, probabilmente non ci avremmo nemmeno pensato. Questo è accaduto come conseguenza di quella cosa”. In merito al nuovo album, il bassista ha spiegato: “Ci sono molte cover nell'album, canzoni che hanno molto significato per noi quando eravamo ragazzini. Quindi averlo all'interno del progetto è fantastico. Le Bon sta andando a Ibiza per lavorare con Andy. Vorrei essere lì. Penso che sarà fantastico. Per loro sarà davvero intenso. Non lavorano in studio insieme da forse 10 o 20 anni”.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te