Oscar 2023, Rihanna canterà Lift Me Up: canzone di Black Panther

Musica
©IPA/Fotogramma

Dopo l’esibizione al Super Bowl, Rihanna è pronta a coinvolgere il pubblico degli Academy Awards con la sua musica ed energia

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Fresca della sua performance da record durante il Super Bowl 2023 (FOTO), Rihanna si esibirà per la notte degli Oscar il prossimo 12 Marzo cantando Lift Me Up, brano dalla colonna sonora del film Black Panther: Wakanda Forever della Marvel. Durante l’evento televisivo seguito da appassionati di cinema di tutto il mondo, l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato che ci sarà una performance dell’artista pop che incanterà il pubblico.

Lift me Up e le altre canzoni nominate

Lift Me Up è stato co-scritto da Rihanna, Tems, Ludwig Göransson e il regista del film Ryan Coogler ed è una ballata che è stata nominata come migliore canzone originale agli Oscar di quest'anno, segnando la prima nomination all'Oscar per Rihanna. Hold My Hand di Lady Gaga e BloodPop, scritta per Top Gun: Maverick è un’altra canzone nominata in questa categoria insieme ad Applause da Tell It like a Woman, Naatu Naatu da RRR e This Is a Life da Everything Everywhere All at Once"

Rihanna

vedi anche

I 35 anni di Rihanna, le sue 15 canzoni più famose da Umbrella a Work

Un anno d’oro per Rihanna

È già stato un anno importante per Rihanna in soli due mesi. All'inizio di febbraio la nove volte vincitrice di Grammy ha annunciato di aspettare un altro figlio dal rapper A$AP Rocky dopo il Super Bowl, dove si è esibita dal vivo per la prima volta in sette anni. Wakanda Forever è candidato a cinque Oscar in questa stagione e ha fatto la storia con la star Angela Bassett che ha ottenuto la prima nomination per un interprete di un film Marvel. La partecipazione agli Oscar 2023 sarà una nuova soddisfazione per la star musicale che produce hit in modo costante e rappresenta anche una voce degli Stati Uniti che ha bisogno di essere ascoltata.

Progetto senza titolo - 1

leggi anche

Il padre di Rihanna ha scoperto che era incinta vedendola in TV

Spettacolo: Per te