Mannarino torna in concerto con "Corde", due date a Roma

Musica
©IPA/Fotogramma

Il cantautore romano ha annunciato due date nella Capitale previste per giugno.  “Adesso ho voglia di tornare a casa e suonare a sangue”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Un ritorno alle origini per Mannarino, che a 10 anni dal primo tour Corde ha deciso di riproporre il suo concept originale, dedicato proprio agli strumenti a corde. Il cantautore romano ha annunciato due date proprio nella sua città, Roma.

Mannarino, le date a Roma

L'appuntamento per tutti i fan di Mannarino è per il 16 e 17 giugno 2023 all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma. Il 2022 per il cantautore è stato un anno molto intenso, con tanti concerti in Italia e fuori: tra questi, il grande live a Barcellona per la festa de La Mercè, ma anche lo show all’Arena di Verona. I biglietti per le date di Corde 2023 sono disponibili online e nei punti vendita, con una promo riservata agli studenti e ai disoccupati: fino ad esaurimento posti sarà possibile acquistare il biglietto di Tribunetta Alta Mediana Numerata a 10 euro, più 1,50 euro di diritti di prevendita. “Dieci anni fa il primo Corde Tour, indimenticabile e irripetibile. Adesso ho voglia di tornare a casa e suonare a sangue” ha commentato Alessandro Mannarino sui social.

mannarino

approfondimento

V come Alessandro Mannarino, un album di poesia, luoghi e resistenza

Mannarino, V

Nel 2022 Alessandro Mannarino è tornato in scena live per presentare l'ultimo album, V, uscito lo scorso settembre e realizzato in pandemia. V è prodotto interamente dal cantautore e da Jacopo Brail Sinigaglia con la co-produzione di Joey Waronker, di Camilo Lara e di Tony Canto in alcuni brani, mixato da Michael H. Brauer, masterizzato da Joe La Porta. Il lavoro è composto da 13 tracce registrate tra New York, Rio de Janeiro, Città del Messico, Los Angeles e Roma. Dopo una settimana dall'uscita, l’album è risultato al primo posto della Classifica FIMI Album dei vinili più venduti e al secondo posto della classifica generale degli album più ascoltati. “Non sapevo quello che avrei provato sul palco e invece è più bello di prima” raccontò Alessandro Mannarino alla stampa dopo la partenza del tour, lo scorso 27 aprile a Milano. “Ho visto tanti spettacoli, penso ai due anni trascorsi in studio, al tempo passato a pensare a questo spettacolo, poi vengo sul palco e vedo le vostre facce e mi sento ripagato di tutto”.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te