Sanremo, Gino Paoli e Peppino Di Capri super ospiti

Musica
©IPA/Fotogramma

Il cantautore genovese salirà sul palco dell'Ariston nella serata della finale, giovedì 9 tocchera a Peppino Di Capri Ancora senza un nome l'ospite internazionale

Peppino Di Capri sarà ospite del Festival di Sanremo (LO SPECIALE) nella serata di giovedì 9 febbraio, Gino Paoli lo sarà in quella di sabato 11 febbraio. Lo ha annunciato  Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival. 

Sanremo_Collage_HERO

approfondimento

Festival di Sanremo: tutti i cantanti vincitori

Per il cantante partenopeo che si è detto "onorato e gratificato" per la sua partecipazione in qualità di ospite, la prima volta sul palco dell'Ariston fu da concorrente nel 1973 con "Un grande amore e niente più". Da allora ha calcato la scena sanremese per altre 12 volte. E nella serata di giovedì sarà nelle vesti di superospite. Stesso ruolo ma nella serata conclusiva sarà affidata a Gino Paoli. Amadeus nell'annunciare la partecipazione dell'esponente della "scuola genovese" lo ha definito "una colonna della musica italiana". Sette le partecipazioni alla kermesse sanremese per Paoli, l'ultima nel 2018 da ospite in coppia con Danilo Rea.

 

Volevo omaggiare i grandi della musica italiana che sono con noi. Perché doverli ricordare... Sono attualissimi, ci hanno regalato canzoni indimenticabili. Ecco perché li ho voluti. È la storia della nostra musica che deve essere applaudita e abbracciata sul palco del Festival". Lo ha detto sempre Amadeus in collegamento con Mara Venier a Domenica In, parlando della presenza all'Ariston di grandi artisti della musica italiana, come i Pooh, Al Bano, Massimo Ranieri, Peppino Di Capri e Gino Paoli, oltre a Gianni Morandi che sarà co-conduttore. Amadeus non ha potuto svelare il nome dell'ospite internazionale, l'artista donna di origini italiane di cui aveva parlato Fiorello nel suo programma. "Sarà una cosa molto bella - si è limitato a dire -, ma finché la cosa non è concreta non si può dire". 

amadeus-maneskin

approfondimento

Sanremo, i Maneskin al Festival: l'annuncio di Amadeus

Spettacolo: Per te