La scaletta del concerto di Achille Lauro a Roma

Musica
©IPA/Fotogramma

Il cantautore romano si esibirà questa sera, giovedì 26 gennaio, all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone con una versione “Unplugged” dei suoi successi

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Sono cominciati i concerti di Achille Lauro per questo 2023. Tre le date romane: dopo il 22 gennaio tornerà sul palco dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone il 26 (questa sera) e il 17 febbraio. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Achille Lauro Unplugged

Il tour romano di Achille Lauro è cominciato il 22 gennaio, continuerà questa sera e riprenderà il 17 febbraio. Si tratta di una tournée che vede l’artista calcare i palchi dei teatri nazionali per interpretare i suoi brani in chiave acustica. In totale sono 11 gli appuntamenti a Roma, Milano, Napoli, Bari, Bologna, Torino e Firenze. “Quest’anno mi sono dedicato tantissimo al live, ho cercato di rivedere tutte le persone che aspettavo di vedere da tre anni e sto cogliendo ogni occasione possibile per farlo” ha dichiarato il cantautore, spiegando che questi live unplugged sono un regalo per il suo pubblico e anche per sé. “Un momento intimo in cui poter godere della bellezza della musica e delle sue parole”. Achille Lauro sarà accompagnato dalla sua band di 5 elementi composta dal Maestro Gregorio Calculli (pianoforte, mellotron, chitarra acustica), Marco “Lancs” Lanciotti (batteria, arrangiamenti, direzione musicale), Nicola Iazzi (basso), Riccardo “Kosmos” Castelli (chitarra), Amudi Safa (seconda chitarra) a cui si aggiungerà anche Sofia Volpiana (violoncello). Lo show e il light design sono a cura di Jacopo Ricci, che ha già curato palcoscenici di artisti del calibro di Martin Garrix, Janet Jackson e Travis Scott. Le luci Led e i laser futuristici lasceranno spazio a una parentesi monocromatica sospesa tra il chiaroscuro e il bianco e nero. Il palco, in contrasto con l’illuminazione, avrà un allestimento minimale.

0000-sanremo-ospiti-ipa

approfondimento

Sanremo 2023, tutti gli ospiti che vedremo al Festival. FOTO

Achille Lauro a Roma, la scaletta

In questo viaggio più intimo e introspettivo Achille Lauro ripercorrerà la sua carriera, da Cenerentola a Lost for life, passando per Ascensore per l’inferno e ovviamente i suoi successi sanremesi come Rolls Royce, Me ne frego e Domenica. Ecco quella che dovrebbe essere la scaletta del concerto di questa sera:

  1. Che sarà
  2. 1969
  3. Come me
  4. Femmina
  5. Bam bam Twist
  6. Barrilete cosmico
  7. Foxy
  8. Solo Noi
  9. Domenica
  10. Cenerentola
  11. Ora e per sempre
  12. Lost for life
  13. Stripper
  14. Me ne frego
  15. Cadillac
  16. Maleducata
  17. Marilù
  18. Zucchero
  19. Ascensore per l’inferno
  20. A un passo da Dio
  21. 16 marzo
  22. Rolls Royce
  23. Rolling Stones
  24. C’est la vie

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te