Robbie Williams ha scritto una canzone per il gatto Felix per Purina VIDEO

Musica
©IPA/Fotogramma

Il cantante spalla del gatto Felix per la nuova campagna promozionale europea del brand

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Grande ritorno di Robbie Williams, che oggi ha presentato la sua nuova canzone, decisamente diversa e con un fine alternativo rispetto al solito. Il nuovo brano, infatti, nasce per supportare la campagna pubblicitaria a livello europeo di Purina, azienda leader nel settore del pet care. La canzone del divo del pop inglese è dedicata alla campagna per la promozione dei prodotti studiati appositamente per i gatti che, secondo i dati statistici a livello mondiale, è l’animale domestico più diffuso del pianeta. Robbie Williams non sarà l’unico protagonista ma in questo caso è chiamato a dividere la ribalta col gatto Felix, vera star indiscussa della campagna, i cui prodotti prendono il suo nome.

La canzone di Robbie Williams per Purina

È per il brand Felix che Purina ha deciso di mettere in campo tutte le sue forze e di rivolgersi all’ex frontman dei Take That, band pop britannica degli anni Novanta che ha lanciato Robbie Williams, che ha accettato con entusiasmo il lavoro. Il cantautore è stato chiamato a realizzare una canzone a tema che, dopo settimane di lavoro, ha preso forma con il nome di It’s great to be a cat. Indiscrezioni segrete riferiscono che Williams si sia avvalso proprio della collaborazione di Felix per la sua stesura. “L’attesa è terminata, finalmente posso rivelarvi che sono io la nuova voce di Felix! Da sempre adoro i gatti, nel tempo ho avuto diversi amici felini e dopo aver osservato a lungo il loro affascinante modo di comportarsi, posso affermare con sicurezza che è bello essere un gatto”, ha dichiarato il cantante con grande entusiasmo. La premiere dello spot è stata affidata in esclusiva a YouTube, che ha effettuato il lancio alle 18 precise. Il lancio è stato trattato dalla piattaforma online come un vero e proprio evento mediatico, con tanto di countdown.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Robbie Williams il 28 luglio al Lucca Summer Festival

Lo spot Felix per Purina

Ci sono grandi aspettative per il lancio della nuova canzone di Robbie Williams e le premesse che trapelano delle anticipazioni sembrano regalare grandi soddisfazioni ai tanti fan del cantautore britannico. Williams, infatti, per l'occasione diventa un attore teatrale e sale sul palco al fianco del gatto Felix. Nella clip, i due vengono ripresi mentre si accingono a salire sul palco e, stando alle immagini, Robin Williams è la spalla del gatto. Niente di strano visto il tema della campagna. I due, quindi, si esibiscono nel brano accompagnati da un’orchestra, che li appoggia in quello che sembra essere un vero e proprio concerto acustico.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te