In Evidenza
altre sezioni
Altro

Billy Idol riceve una stella sulla Hollywood Walk of Fame

Musica
©Getty

Il cantante britannico, cittadino americano dal 2018, è stato omaggiato in una cerimonia alla quale era presente anche l'amico e collega Henry Rollins

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Billy Idol, leggenda del rock, ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. La cerimonia si è tenuta il 6 gennaio a Los Angeles e oltre alla star erano presenti Lupita Sanchez Cornejo, presidente della camera di commercio di Hollywood, l'artista Shepard Fairey (ideatore e autore del manifesto 'Hope' di Barack Obama e disegnatore delle copertine di molti album di Billy Idol) e il collega e amico rocker statunitense Henry Rollins. 

Le parole dell'artista

"Facevamo musica a metà anni Settanta nell'epoca punk-rock: non c'era molto di che sperare allora – ha detto Idol, britannico di nascita e statunitense per cittadinanza dal 2018 - Decidemmo che, se non c'è niente, se non c'è futuro, avremmo fatto quel che ci piaceva fare ed è quel che ho fatto io. Ho fatto musica che amavo. Per nessun'altra ragione”.

Billy Idol

vedi anche

I 65 anni di Billy Idol

OLTRE 40 MILIONI DI COPIE VENDUTE

Idol ha avuto una carriera straordinaria, con oltre 40 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, ed è ancora in attività 45 anni dopo la sua prima registrazione. Gli ultimi due album in studio sono The Roadside e The Cage, distribuiti nel 2021 e 2022. La stella, riconoscimento del suo contributo all’industria musicale, è stata posizionata sull'Hollywood Boulevard davanti alle vetrine del negozio di dischi Amoeba Records.

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema musica