Dolly Parton ha messo una canzone in una capsula del tempo: verrà aperta solo nel 2045

Musica

Manuel Santangelo

©Kika Press

La cantante ha confessato di aver conservato sottoterra un brano inedito, che vedrà la luce solo quando lei avrà 99 anni

 Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

Quando Dolly Parton dice che ha in programma di pubblicare nuova musica non mente, anzi ha già pronte diverse canzoni da regalare in un futuro non tanto prossimo ai suoi fan. Alcuni suoi brani potrebbero addirittura sopravviverle, visto che una canzone segreta è stata seppellita a Dollywood e verrà riesumata solo nel 2045, quando la leggenda del country sarà sul punto di compiere quasi un secolo di vita.

Un tesoro seppellito sotto Dollyland

La canzone segreta con forse la data di scadenza più lunga di sempre è stata sotterrata nel suo parco a tema in Tennessee ormai sette anni fa. L’idea iniziale era di farla ritornare alla luce solo al momento del trentennale di Dollywood, una trovata che alla cantante ora non sembra più così geniale. Parton, che non ricorda nemmeno chi sia stato a proporle per primo la cosa, ha espresso tutto il suo dispiacere per non poter far ascoltare subito quel brano durante l’ospitata al The Kelly Clarkson Show: “Quest’idea mi ha fatto impazzire, non avete idea di quanto mi abbia infastidita. Ho scritto una canzone che nessuno ascolterà fino a quando non avrò 99 anni. E potrei esserci come non esserci. Ho una voglia di andare a scavare! Anche perché è davvero una bella canzone!”. Un ottimo pezzo che era nato apposta per venire ascoltato in un futuro piuttosto lontano: “Non si aspetteranno affatto che ci sia ancora e probabilmente non ci sarò, ma potrei anche esserci, chissà”, ha detto con ironia in proposito l’autrice di Jolene, oggi settantaseienne. Va detto che, come ha ricordato anche lei stessa, non è così scontato che possa esserci ancora la pure la registrazione originale nel 2045: il tempo e la peculiare maniera di conservazione potrebbero aver deteriorato il supporto su cui è stata impressa la preziosa reliquia musicale, che ora giace a diversi metri di distanza da terra assieme a un mangianastri e un lettore cd. La speranza è che sia Dolly Parton che la sua capsula del tempo siano longevi almeno quanto il suo matrimonio.

dolly-parton-kikapress-2

vedi anche

Dolly Parton vorrebbe fare un musical sulla sua vita

Dolly Parton ama ancora come il primo giorno suo marito (e il Natale)

Chissà se fino al 2045 non si inventi davvero una capsula del tempo modello-Futurama capace di conservare, in forma come oggi, anche questa grande artista. Nel frattempo Parton si gode ciò che le ha permesso di arrivare con tanta voglia di vivere già ben oltre i settant’anni: la musica e l’amore. Durante la sua ospitata, la cantante ha infatti avuto modo di rivelare anche il segreto per un unione di successo come la sua, che dura da ormai più di mezzo secolo: “Ha aiutato il fatto che mio marito sia estraneo al mondo del business musicale. Io e Carl abbiamo interessi diversi, ma sono sopravvissute, ancora lì, tutte le cose che amiamo fare insieme", ha detto. “Così doveva essere, credo. Penso che lui fosse ciò che io avrei dovuto avere e viceversa”. Dolly Parton ama le cose in grado di durare nel tempo, anche quando si parla di festeggiamenti. Siamo in questi giorni proprio nel periodo preferito dell’anno per lei, che ha confessato di iniziare a festeggiare il Natale “dal giorno del Ringraziamento fino al primo dell’anno”. Miley Cyrus, di cui Parton è madrina, conosce benissimo la passione della collega per la ricorrenza e per questo l’ha coinvolta nella nuova edizione del suo show sulla CBS Miley's New Year's Eve, che torna dopo il successo della prima edizione condotta dall’ex interprete di Hannah Montana con il comico-playboy Pete Davidson. Probabilmente, nella sua personale letterina a Babbo Natale, la già molto soddisfatta Dolly non avrà chiesto molto. Forse solo di poter arrivare a dissotterrare la sua capsula del tempo.

approfondimento

La playlist dei migliori video di SkyTg24 a tema musica

Spettacolo: Per te