Primo concerto italiano per la band per questo inverno: il gruppo è atteso questa sera, mercoledì 14 dicembre, a Roma al Palazzetto dello sport
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
I Simply Red sbarcano a Roma per il primo di una serie di concerti nel nostro Paese. Il gruppo è tornato in Italia a distanza di diversi anni dagli ultimi appuntamenti e i concerti di questi giorni sono in parte il recupero di quelli che nel 2021 il gruppo non ha potuto fare a causa del Covid. C’è grande attesa per il ritorno dei Simply Red e lo dimostra anche il fatto che i biglietti per il gruppo siano andati sold-out in poche settimane dall’apertura delle prevendite. Saranno pochi i concerti nel nostro Paese ma si tratta di eventi che non capitano ogni anno e in tantissimi hanno deciso di partecipare. Il concerto di questa sera, mercoledì 14 dicembre, è nella Capitale.
Simply Red in concerto a Roma, la scaletta
Sfogliare la discografia dei Simply Red è come fare un viaggio nel tempo nella musica mondiale. La band britannica è una di quelle che ha maggiormente caratterizzato la scena tra gli anni Ottanta e Novanta, con brani che hanno scritto la storia della musica. In tal senso, la scaletta che la band propone in questo tour è stata un doveroso compromesso tra i brani storici e quelli di nuova pubblicazione, una scelta necessaria da parte del gruppo per portare sul palco le vecchie e le nuove produzioni. È inevitabile che il pubblico si aspetti di cantare a squarciagola le canzoni maggiormente segnanti e i Simply Red non vogliono e non possono deluderlo. A meno di cambiamenti dell’ultimo minuto, la scaletta del concerto dei Simply Red a Roma dovrebbe essere la seguente:
- You’ve Got It
- So Not Over You
- Say You Love Me
- You Make Me Feel Brand New
- For Your Babies
- Holding Back the Years
- Thrill Me
- A New Flame
- Your Mirror
- It’s Only Love Doing Its Thing
- Come to My Aid
- Ain’t That a Lot of Love
- Stars, Sunrise
- Something Got Me Started
- Fairground
- BIS Better with you/Money’s Too Tight (To Mention)/If You Don’t Know Me by Now
approfondimento
I Simply Red in concerto in Italia, annunciate 5 date
I concerti dei Simply Red
Questa sera, mercoledì 14 dicembre, i Simply Red si esibiranno al Palazzo dello sport di Roma. Domani saranno a Padova e poi a Milano, dove si esibiranno al Forum di Assago. Queste sono le uniche date del tour del 2022 nel nostro Paese ma i fan non devono disperare, perché la prossima estate i Simply Red sono attesi a Lucca, Trani, Macerata, Stupinigi e Marostica, oltre che in Croazia, a Pola, a una distanza non eccessiva dall'Italia.