I Simply Red in concerto in Italia, annunciate 5 date

Musica
©IPA/Fotogramma

Il gruppo, già atteso per tre date a dicembre, tornerà nel nostro Paese nel 2023, a giugno: i biglietti sono già in vendita

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Quasi tutti i Paesi si sono ormai messi alle spalle le fasi più acute della pandemia e uno dei simboli della vita rinata sono i concerti. La musica dal vivo, il pubblico che canta e balla sotto il palco senza paura, è l’emblema di un mondo che sta ricominciando a conoscersi e a piacersi. Il ritorno dei grandi artisti sul palco viene vissuto come un evento e anche per questo, da quando sono stati riaperti i concerti, sono tantissimi quelli sold-out, in aumento rispetto al periodo pre-pandemico. E in Italia stanno tornando anche i grandi nomi della musica internazionale, che la prossima estate faranno numerose tappe nel nostro Paese. Tra loro anche i Simply Red, storica band pop britannica, che ha previsto una serie di concerti in Italia.

I Simply Red tornano in Italia: i concerti di dicembre

Il primo assaggio di ritorno in Italia per i Simply Red sarà a dicembre, al Palazzo dello Sport di Roma, dove il gruppo si esibirà il prossimo 14. Il 16 dicembre, quindi, i Simply Red saranno al Mediolanum Forum di Assago, recuperando la data dello scorso 16 novembre 2020, spostata poi al 19 novembre 2021 e poi ulteriormente rinviata a quest’anno a causa della pandemia. Per il concerto di Roma ci sono alcuni biglietti disponibili ma per le altre due date che il gruppo britannico ha organizzato nel nostro Paese entro la fine dell’anno non sono più disponibili i posti. Sold-out annunciati, com’era prevedibile. Tra la data di Roma e quella di Milano, i Simply Red hanno inserito anche Padova, il prossimo 15 dicembre. Anche in questo caso non ci sono più posti disponibili.

concerti-cover-ipa - 1

approfondimento

I 10 concerti più visti in Italia nel 2022

Il tour estivo dei Simply Red in Italia

Chi non ha fatto in tempo a recuperare i biglietti per i tre concerti invernali non deve preoccuparsi, perché la prossima estate la band inglese tornerà nel nostro Paese con altre date. Certo, anche in questo caso i biglietti sono in esaurimento, ma ci sono ancora posti disponibili per numerosi appuntamenti. Si partirà il 27 giugno da Trani, poi il 28 giugno i Simply Red saranno a Macerata. Quindi, la band è attesa il 1 luglio a Lucca, il 3 a Marostica e la chiusura per il momento è prevista il 4 luglio a Nichelino.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te