Il brano racconta che solo l’amore per te stesso, per la terra, per il mondo e per l'umanità ti può portare a un livello di serenità superiore
IL VIDEO E' INTRODOTTO DA UN TESTO ORIGINALE DELL'ARTISTA
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Sono Angela Nobile, cantautrice siciliana di Siracusa, mia città natale. In questo vostro spazio ho il piacere di raccontarvi il mio nuovo progetto musicale, il brano Seimila Guai realizzato con la partecipazione/featuring del soprano lirico Barbara Catera e la produzione di Iacopo Pinna e Vincenzo Cavalli per la “Tantamuri Records”.
Questo nuovo singolo è stato creato perché ho sentito fortemente la necessità di ritrovare la voglia di giocare e omaggiare la musica, ed è per questo motivo che è stato realizzato caricandolo di energia, come fosse la nota bevanda che ti mette le ali! All’interno della composizione trasferisco la mia filosofia di vita, per quel che ho vissuto e imparato: non può esserci spazio giusto, in ogni punto dell’universo, se non hai la pace interiore. Solo l’amore per te stesso, per la terra ed il mondo, per le persone (non solo quelle care) ti possono portare ad un livello di serenità superiore.
Può capitare che non sempre il bene che custodiamo nel cuore sia visibile anche a noi stessi, e di conseguenza non lo possono percepire e vedere nemmeno gli altri. La nostra storia, le nostre ferite e le nostre cicatrici ed in genere tutte le difficoltà della vita ci opacizzano: rischiamo di perdere il senso delle cose importanti come ad esempio la meraviglia, lo stupore che si trova negli occhi dei bambini, nelle fiabe, nella libertà, quella che ti permette di credere al bene, alla bellezza, alle persone. Una fiducia positiva dunque, scaturita da un senso di pace dentro di noi. Solo quando con coraggio trasformi i guai in sogni e dai spazio al bambino che vive in te, trovi la forza di prendere il volo ed io quel coraggio di cui parlo, l’ho trovato nella musica. Questa canzone e’ infatti un omaggio, per lei che mi ha trovata, rialzata da terra e salvata.
Una menzione speciale va dedicata alla realizzazione del videoclip, girato nei vicoli dell’isola di Ortigia, punto storico ed amatissimo della mia città che porto sempre nel cuore, e quando posso anche in altri clip musicali. L’editing del video è stato affidato a Marco Fazzina mentre la soprano Barbara Catera ha svolto anche qui un ruolo importante, curando la sceneggiatura e la direzione artistica, che la vede fisicamente protagonista speciale insieme a me della storia, nelle vesti di una fatina buona che mi risveglia dal buio per lasciare che splenda di colore, armonia e di ritmo. Cosi, nel cammino della mia vita da cantante, tra rabbie, ansie e paure e tra mille strade, salite, discese, nero e colore, prevale e vince sempre l’amore e come dice il singolo “è la forza dell’amore che apre tutte le porte”. Seimila guai è dunque una dichiarazione a tutto tondo di affetto sconfinato che nutro per la musica, forma d’arte che mi ha salvato rendendomi una donna ed artista dall’animo sereno.