I Red Hot Chili Peppers in concerto in Italia a Milano il 2 luglio 2023

Musica
©IPA/Fotogramma

Si arricchisce la lineup degli I-Days, ai quali parteciperanno anche i Red Hot Chili Peppers

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Continuano gli annunci dei grandi nomi per l’estate musicale italiana del 2023. A quelli già noti, si sono aggiunti i Red Hot Chili Peppers, che saranno parte dell’evento I-Days all’ippodromo Snai di Milano. Sarà l’unico appuntamento italiano per la band rock americana nel quarantennale della sua formazione, avvenuta a Los Angeles nel 1983. Un compleanno speciale per Anthony Kiedis, Flea, John Frusciante e Chad Smith, che tornano in Italia a distanza di un anno dal memorabile concerto di Firenze del giugno 2022. Non sono state ancora aperte ufficialmente le vendite, ma si prevede che i biglietti andranno esauriti in poche ore.

I Red Hot Chili Peppers a Milano

L’appuntamento con i Red Hot Chili Peppers sarà per domenica 2 luglio. La tappa italiana, così come tutto il tour che partirà il prossimo marzo da Vancouver, sarà l’occasione per la band di presentare al pubblico del nostro Paese i nuovi brani dell’ultimo disco pubblicato lo scorso ottobre. Saranno ovviamente gli headliner della loro giornata, la terza degli I-Days. La prevendita dei biglietti aperta a tutti comincerà mercoledì 14 dicembre alle ore 11 ma i clienti Tiscali potranno accedere a una esclusiva presale che verrà aperta lunedì 12 alle ore 11 e durerà fino alle ore 11 di mercoledì 14 dicembre. L’appuntamento è per le 17.30 del 2 luglio, quando si prevedono code infinite già dalle prime ore del giorno per avere i posti quanto più vicini al palco. I biglietti per assistere al concerto di Milano dei Red Hot Chili Peppers partono da 70 euro (più diritti di prevendita) e arrivano fino a 90 euro (più diritti di prevendita).

AUSTIN, TEXAS - OCTOBER 09: (L-R) Chad Smith, Flea, Anthony Kiedis and John Frusciante of the Red Hot Chili Peppers perform during weekend one of ACL Music Fest 2022 at Zilker Park on October 09, 2022 in Austin, Texas. (Photo by Erika Goldring/WireImage)

approfondimento

Red Hot Chili Peppers, com'è il nuovo singolo The Shape I'm Takin'

Gli I-Days di Milano

I Red Hot Chili Peppers sono solo uno dei tantissimi nomi di richiamo dell’evento rock che da oltre vent’anni caratterizza le estati di Milano. Si parte il 22 giugno con Florence + The Machine, il 24 giugno sarà la volta di Paolo Nutini e il 30 di Travis Scott. Il 1 luglio saliranno come headliner The Black Keys + Liam Gallagher, il 2 i Red Hot Chili Peppers e il 15 gli Arctic Monkeys. Ma gli annunci non si sono ancora esauriti e nelle prossime settimane verranno annunciati gli altri concerti che animeranno l’estate di Milano e gli I-Days, che si terranno ancora all’ippodromo Snai della città, un ampio spazio aperto perfetto per eventi di questo tipo.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te