Thelegati e quel Tu Tu Tu che esorcizza la rabbia: il video

Musica

E' un pezzo fresco e leggero che entra nella testa di chi lo ascolta a sostituisce i pensieri fastidiosi

IL VIDEO E' INTRODOTTO DA UN TESTO ORIGINALE DELLA BAND

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Basso, chitarra e batteria, cantato in napoletano, canzoni di matrice blues, con attitudine punk e sonorità che spaziano dallo stoner al garage rock. Vi starete chiedendo, che pasticcio è mai questo? In verità non lo sappiamo spiegare bene neanche noi, o meglio, lo sappiamo: questo è quello è quello che ci riesce meglio, una “Tarantella”. Chi siamo? Cefrone (voce e chitarra), Pelo (voce e basso), LaBionda (batteria). I Thelegati legati dall’amicizia sin da ragazzini, “legati” dalla musica dal 2013 da un disco ed un Ep, dal 9 Dicembre finalmente lo saremo anche dal nostro primo vero esordio discografico, “Senza Paura”.

Tu Tu Tu è il brano che anticipa l’uscita del disco, è il pezzo più fresco, quello in cui mostriamo il nostro lato più scanzonato, divertente o, come piace dire a noi, cialtrone. Proviamo a spiegarne il significato così: quando c’è qualcosa che ti infastidisce cosa fai? Noi canticchiavamo un motivetto che fa ”tutturururu”. È il potere esorcizzante della musica per scacciare via la rabbia. Un pezzo fresco e leggero che possa entrare nella testa a sostituire quei pensieri fastidiosi, oppure semplicemente coprire la voce di qualcuno che “parla assai”, come si dice dalle nostre parti. Tu, che parli sempre, sempre, sempre. Tu, tu, tu. Ecco perché il titolo del brano. Ma anche perché il numero tre è un numero ricorrente nella nostra storia: tre come noi, tre come le atmosfere del disco, tre come le scene nel video. E poi ttuttururururu suonava male. Quando un pensiero fastidioso si insinua nella testa, quando qualcuno che non riesci a sopportare non riesce ad uscire dai tuoi pensieri, canta. Fatti tormentare da una canzone!


Questo è quello che pensiamo, questo è quello che cerchiamo di fare in questo brano e con questo video. Cerchiamo di usare la musica per liberarci dai pensieri negativi, dai loop maledetti in cui ci si incastra quotidianamente. Al bagno, sul divano, mentre stai cucinando, canticchia qualcosa di stupido, vedrai che andrà meglio! Un video, fatto in casa dalla A alla Z, un po’ come quasi tutto quello che facciamo. “Tuttururururu…”

Spettacolo: Per te