Sangiovanni, il nuovo singolo è "Mon amie freestyle"

Musica
©IPA/Fotogramma

Il brano del cantante ha subito conquistato il cuore dei fan dell’ex cantante di Amici

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dalla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, Sangiovanni ha fatto molta strada. Il giovane cantante ha partecipato all’edizione di due anni fa e da quel momento la sua parabola è sempre stata ascendente. Sono tanti i fan di Sangiovanni che sono costantemente all’erta per captare informazioni e novità sul loro idolo e che non si perdono un suo post sui social. Instagram, vista l’età media dei seguaci, oltre che l’età del cantante, è il social in cui si concentrano la maggior parte dei suoi fan, oltre un milione e mezzo. E che l’attenzione sul cantante sia molto alta lo dimostra il fatto che il post con il quale Sangiovanni ha comunicato l’uscita del nuovo singolo, Mon amie freestyle, ha ottenuto migliaia di like. La canzone è uscita a mezzanotte e sui social ha già riscosso numerosi commenti positivi.

Mon amie freestyle, la nuova canzone di Sangiovanni

Chi ha seguito i concerti di Sangiovanni è probabile che conosca già il brano, che è stato eseguito live dal cantante nei giorni precedenti, tanto che si trova una traccia podcast della canzone anche su Spotify. La canzone di Sangiovanni è un brano dedicato all’amore in una declinazione giovane che, così come ricorda il titolo, per quanto abbia prevalentemente sonorità pop, ha una cadenza che l’avvicina in qualche modo anche al mondo del rap. Perché Sangiovanni è così amato? Anche per questo suo modo di cantare l’amore, di renderlo qualcosa di semplice e di avvicinabile. Non usa parole complicate Sangiovanni per cantare il sentimento più alto ma si esprime con il suo linguaggio, che è quello dei suoi fan, dei giovani teenager di oggi alla ricerca di qualcosa che li rappresenti. Il cantante si è inserito in questa casella lasciata vuota in un panorama musicale giovane che, al netto di qualche eccezione, vira quasi sempre soltanto sul rap puro o sulla trap. In Mon amie freestyle si ritrovano tutti gli elementi che i fan di Sangiovanni cercano nella sua produzione.

CONCERTO SANGIOVANNI FORUM ASSAGO

approfondimento

Sangiovanni live al Forum, il concerto che ci insegna a volare

Chi è Sangiovanni

Sangiovanni nasce come Giovanni Damian il 9 gennaio 2003 a Vicenza. In quarta superiore, ha lasciato la scuola per partecipare al programma Amici di Maria De Filippi, seguendo un sogno che aveva iniziato a coltivare appena pochi anni prima, nel 2016. Con la partecipazione al programma ha consacrato il suo ingresso nella musica “dei grandi” come dimostra il successo di Malibu, che nel 2021 è stato il brano più ascoltato in Italia su Spotify e su Apple Music. A maggio 2022 ha fatto il suo primo tour e ha partecipato al festival di Sanremo di quest’anno con il brano Farfalle.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te