La scaletta del concerto di Salmo a Roma

Musica
©IPA/Fotogramma

Questa sera, martedì 29 novembre. il rapper si esibirà al Palazzo dello Sport per una nuova tappa, anche questa sold out, del Flop Tour

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il Flop Tour di Salmo questa sera, martedì 29 novembre, fa tappa al Palazzo dello Sport di Roma. Uno show che replica il grande successo della partenza di Firenze e che segna un nuovo sold out.

Salmo a Roma, il Flop Tour

Salmo questa sera sarà accompagnato sul palco da Le Carie, la band composta da Daniele Mungai aka Frenetik alla chitarra, Jacopo Volpe alla batteria, Marco Azara alla chitarra, Davide Pavanello aka Dade al basso e da Riccardo Puddu aka Verano. Sul palco si alterneranno momenti metal, djset trascinanti, e parentesi più intime, con il debutto per la prima volta live dei brani tratti da Salmo Unplugged (Amazon Original), lo speciale uscito il 3 ottobre su Amazon Music Italia. Grande attenzione alla scenografia: su un grande schermo saranno proiettate immagini 3D e l’avatar dell’artista, disegnato da Alessandro Fele e Andrea Folino, servendosi anche dell’impiego di software di Intelligenza Artificiale. A fare da sfondo, ambientazioni e scenari a tratti apocalittici e distopici, di città in fiamme o ambienti desertici. Il concerto di questa sera a Roma non è l'unico show “tutto esaurito” del rapper: sold out anche le date di Bari (2 dicembre al PalaFlorio) e Milano (12 dicembre al Mediolanum Forum). Recentemente si sono aggiunte tre nuove date, previste per marzo 2023, che permetteranno a Salmo di tornare a Milano (20 marzo 2023, al Mediolanum Forum), e toccare anche Padova (23 marzo 2023, al Kioene Arena) e Torino (24 marzo 2023, al Pala Alpitour). I biglietti saranno in vendita online da mercoledì 23 novembre alle ore 17.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Salmo, Sfera Ebbasta, Gué Pequeno: la colonna sonora di Autumn Beat

Salmo a Roma, la scaletta

La scaletta di Salmo è inedita, quindi è impossibile conoscerla con precisione. Ci saranno sicuramente i suoi brani più significativi, oltre alle tracce dell’ultimo disco Flop, che ha raccolto oltre 240 milioni di streaming totale e certificato doppio disco di platino. Indicativamente, la scaletta di questa sera potrebbe essere simile a questa:

  1.     90 Min
  2.     Mic Taser
  3.     Stai zitto
  4.     Antipatico
  5.     Papparapà
  6.     Daytona
  7.     Criminale
  8.     Ricchi e Morti
  9.     Giuda
  10.     Perdonami
  11.     L’alba
  12.     Flop
  13.     Perdonami
  14.     A Dio
  15.     Yoko Ono
  16.     La prima volta
  17.     Russell Crowe
  18.     Disobey
  19.     Hellvisback
  20.     S.A.L.M.O
  21.     Dj Set: Ho paura di uscire 1, Ho paura di uscire 2 feat Lazza, Kumitè, Ez feat Ensi, Marylean feat Nitro, La canzone nostra feat Blanco, Mic Check feat Noyz Narcos

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te