Salmo, Sfera Ebbasta, Gué Pequeno: la colonna sonora del nuovo film sul rap Autumn Beat

Musica
©Webphoto

Dal 18 novembre è disponibile su tutte le piattaforme digitali la colonna sonora di Autumn Beat, il film Prime Video

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Antonio Dikele Distefano debutta alla regia con Autumn Beat, il film disponibile su Prime Video (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) che fa un ritratto emozionante e intenso della seconda generazione di neri italiani. Da oggi, venerdì 18 novembre, è possibile acquistare e ascoltare la colonna sonora del film targata Universal Music Italia che ha coinvolto molti professionisti della musica come Salmo, Sfera Ebbasta, Ernia e Gué Pequeno.

Autumn Beat: la trama del film

Il film è un racconto di formazione che segue la storia di Tito e Paco, due fratelli cresciuti a Milano con lo stesso sogno: sfondare nel mondo del rap e farsi sentire attraverso la musica. Paco è un performer nato e Tito sa scrivere come nessun altro, sembrano destinati al successo ma l'ambizione, la vita e l'amore per la stessa donna metteranno alla prova il loro legame, in un'emozionante storia lunga tre decenni.

00-autumn-beat

approfondimento

Autumn Beat, il trailer del film Prime Video diretto da Antonio Dikele

Il cast di Autumn Beat

Il film è interpretato da Hamed Seydou, Abby 6ix, Geneme Tonini, Juliet Joseph, Dylan Magon, Mohamed Diallo, Marco Renna, Mamy Seny Gueye, Francesco Danquah e Mafoku Michelle Cloe Kengne, con la partecipazione straordinaria di Gué e la presenza di alcuni tra i nomi più interessanti della scena rap italiana.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Un inno alla musica

Antonio Dikele Distefano è cresciuto a Milano e realizza un film in cui la musica ha un ruolo molto importante. Celebre il suo romanzo Non ho mai avuto la mia età da cui è stata tratta la serie Zero disponibile su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Con genitori angolani, Dikele Distefano ha portato sullo schermo la sua vita personale e gli ideali in cui crede per raccontare la vita come lui la conosce. E le canzoni servono a interpretare i sentimenti, le paure e le gioie dei vari personaggi coinvolti nella sua avventura.

Spettacolo: Per te