Måneskin, il making of del video del nuovo singolo The Loneliest

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Dalla scelta della location agli outfit, i Måneskin hanno portato il pubblico nel backstage del video del brano The Loneliest

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Tommaso Ottomano ha diretto il video del singolo The Loneliest, primo estratto dall’album Rush! in uscita il 20 gennaio 2023. I Måneskin hanno raccontato la realizzazione del filmato attraverso il making of pubblicato sul canale YouTube: dalla location alle difficoltà sotto la pioggia.

Måneskin, la realizzazione del videoclip

 

Una lettera d’amore a qualcuno che si è amato, The Loneliest è l’espressione dei sentimenti provati quando si è costretti a dover lasciar andare una persona. I Måneksin hanno deciso di traslare le parole del brano in immagini inscenando un funerale “Abbiamo cercato di raffigurare le nostre emozioni seguendo il nostro istinto”.

 

La band ha raccontato la nascita e lo sviluppo del videoclip ambientato a Villa Ottomani, scelta dal regista poiché perfetta per una cerimonia di tipo intimo.

(L-R) Måneskin - Ethan Torchio, Damiano David, Victoria De Angelis and Thomas Raggi at the 2022 American Music Awards - Press Room held at the Microsoft Theater in Los Angeles, CA on Sunday, ​November 20, 2022. (Photo By Sthanlee B. Mirador/Sipa USA)

approfondimento

I Maneskin vincono gli AMA nella categoria "Favorite Rock Song"

I Måneskin: “Non pensavamo che trasportare una vera bara sarebbe stato così pesante. Vic non riusciva a raggiungerla perfettamente quindi il peso era praticamente tutto su noi tre, abbiamo davvero faticato a camminare (anche se dalle nostre espressioni immobili non è sembrato)!”.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Tommaso Ottomano ha aggiunto: “Abbiamo fatto un lavoro davvero scrupoloso nello scegliere i volti delle comparse, gli outfit, la location e la recitazione di tutti”.

 

Come raccontato nel filmato, la parte più difficile per il regista e per i Måneskin è stato girare sotto la costante pioggia ricreata sul set, per il gruppo la scena preferita è stata quella della fuga durante il temporale.

maneskin-ipa-9

approfondimento

Raddoppia il concerto dei Måneskin a Roma e Milano, le nuove date

Per quanto riguarda gli outfit, i Måneskin hanno sfoggiato abiti Gucci: “Le proposte di Gucci sono andate di pari passo con i colori del video e alcuni tessuti hanno avuto una resa fantastica quando bagnati”.

victoria-de-angelis-ipa

approfondimento

Måneskin in concerto, Victoria si lancia sul pubblico. VIDEO

Spettacolo: Per te