In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Latin Grammy Awards® 2022, Laura Pausini premia "l'abuela ganadora"

Musica

La nonna vincitrice: stupore ed entusiasmo per il trionfo dell'ultranovantenne Angela Alvarez nella categoria Miglior Nuovo Artista; di origini cubano-americane è la vincitrice più anziana in assoluto nella storia della competizione

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dello spettacolo


Laura Pausini padrona di casa alla Michelob Ultra Arena Of Mandalay Bay Resort And Casino di Las Vegas: la conduzione della 23ma edizione dei Latin Grammy Awards®, che celebrano l'eccellenza nella musica latina nel mondo. Scelta direttamente dalla Latin Recording Academy, dopo tredici nomination e quattro vittorie, Laura è stata la prima artista italiana a ricoprire la veste di padrona di casa della cerimonia di premiazione.

Grande sorpresa per la vittoria di Angela Alvarez, ultranovantenne cibano-americana. In realtà canta da quando ha 14 anni ma il suo percorso di vita non le ha permesso di diventare una artista. A farle coronare il sogno è stato il nipote che la ha invitata a Los Angeles per farle registrare le oltre quaranta canzoni scritte durante la sua esistenza. Ed è stato un bene perché abbiamo un Miglior Nuovo Artista di 95 anni.


I vincitori della 23ma edizione
Disco dell’anno - Motomami di Rosalia
Canzone dell’anno - Sei in contatto di Jorge Drexler e Tangana
Registrazione dell’anno - Ero in contatto di Jorge Drexler e Tangana
Miglior Nuova Artista - Silvana Estrada e Angela Alvarez