Kendrick Lamar, svelato il nuovo video della canzone di Rich Spirit

Musica

La clip è diretta da Calmatic e vede l'artista muoversi e ballare seguendo il ritmo del brano in un’abitazione arredata con gusto raffinato, ma vuota...un contesto surreale

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Dopo l’annuncio delle 8 nomination ai prossimi Grammy AwardsKendrick Lamar ha pubblicato nella notte il videoclip del brano Rich Spirit, traccia n.7 dell’album Mr. Morale & The Big Steppers. La clip è diretta da Calmatic e vede Lamar muoversi e ballare seguendo il ritmo del brano in un’abitazione arredata con gusto raffinato, ma vuota. La situazione è surreale con Lamar che parla attraverso un telefono scollegato dai fili e rimane sveglio durante la notte. Il video si chiude con il telefono scollegato che inizia misteriosamente a suonare. Il rapper, vincitore del premio Pulitzer, è candidato a 8 Grammy Awards, la cui cerimonia di premiazione andrà in onda il 5 febbraio 2023. Le nomination sono: Record of The Year (The Heart Part 5), Album of the Year (Mr. Morale & The Big Steppers), Song of the Year (The Heart Part 5), Best Rap Performance (The Heart Part 5), Best Melodic Rap Performance (Die Hard feat. Blxst & Amanda Reifer), Best Rap Song (The Heart Part 5), Best Rap Album (Mr. Morale & The Big Steppers) e Best Music Video (The Heart Part 5). Il nuovo album del rapper vincitore del premio Pulitzer, Kendrick Lamar, è stato pubblicato in formato vinile il 26 agosto. Mr. Morale & The Big Steppers è un progetto già divenuto iconico, amato da milioni di fan in tutto il mondo e che sta continuando ad influenzare la cultura urban e pop contemporanea.

Il disco è pubblicato in formato LP colorato (beige) in esclusiva per il D2C Universal e in Doppio LP standard (nero). Dal 3 giugno, inoltre, l’album è già disponibile per l’acquisto in formato CD standard e CD+ T-Shirt (nera e bianca) sempre in esclusiva sul D2C Universal. L’album include le collaborazioni con Beth Gibbons dei Portishead, la nuova regina dell’Rnb Summer Walker, Sampha, Ghostface Killah, Blxst, Amanda Reifer, Taylour Paige, Kodak Black, Baby KeemSam Dew e Tanna Leone. Tra i produttori spiccano invece Pharrell Williams, Boi-1da e DJ KhalilLa cover è stata scattata dalla fotografa Renell Medrano. Si tratta del primo album di inediti dell’artista dall’ultimo disco DAMN. (2017) e dalla colonna sonora del film Marvel campione d’incassi, Black Panther. È stato l’artista ad informare di tutti gli aggiornamenti attraverso il suo sito oklama.com e sui propri profili social.

Tracklist “MR. MORALE & THE BIG STEPPERS”
Disc 1: Big Steppers

1.        United In Grief

2.        N95

3.        Worldwide Steppers

4.        Die Hard ft. Blxst & Amanda Reifer

5.        Father Time ft. Sampha

6.        Rich (Interlude)

7.        Rich Spirit

8.        We Cry Together ft. Taylour Paige

9.        Purple Hearts ft. Summer Walker & Ghostface Killah


Disc 2: Mr. Morale

1.        Count Me Out

2.        Crown

3.        Silent Hill ft. Kodak Black

4.        Savior (Interlude)

5.        Savior ft. Baby Keem & Sam Dew

6.        Auntie Diaries

7.        Mr. Morale ft. Tanna Leone

8.        Mother I Sober ft. Beth Gibbons of Portishead

9.        Mirror

Kendrick Lamar

approfondimento

La scaletta del concerto di Kendrick Lamar a Milano

Spettacolo: Per te