Ultima tappa in Sicilia del Dodici Note Solo Bis la sera di mercoledì 16 novembre. Successivamente il cantautore si sposterà in Puglia
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Questa sera, mercoledì 16 novembre, Claudio Baglioni sarà protagonista di un concerto evento a Catania. L’appuntamento è andato sold-out già da settimane per lo sconforto di chi non ha fatto in tempo ad acquistare i biglietti per una delle date siciliane del cantante. Tutti i concerti in Sicilia di Claudio Baglioni, d’altronde, sono andati esauriti in pochissimi giorni. Sono più di 5 decenni che Claudio Baglioni calca le scene della musica italiana e fin dal suo debutto non ha mai conosciuto battute d’arresto. Tutti i suoi cd sono stati apprezzati, moltissime canzoni sono diventate talmente popolari da essere considerate dei pilastri della storia della musica italiana e oggi, grandi e piccoli, conoscono almeno una sua canzone. Chi, nella sua vita, non ha cantato almeno una volta Questo piccolo grande amore? La sessione autunnale del tour di Claudio Baglioni è il prosieguo di quella estiva. Dodici Note Solo ha ottenuto un così grande successo che il cantante ha deciso di replicare con il Dodici Note Solo Bis che fino a febbraio lo porterà a suonare in tutta Italia.
Claudio Baglioni in concerto a Catania, la scaletta
La scaletta di Claudio Baglioni per i concerti del Dodici Note Solo Bis è molto particolare e articolata, perché il cantante ha dovuto fare un gran lavoro di cernita e selezione per equilibrare la scelta di brani nuovi e brani datati, in modo tale da accontentare tutto il pubblico che, inevitabilmente, si aspetta di ascoltare le canzoni di maggior successo del cantante durante i suoi concerti. Ovviamente, il tour in corso è a scopo promozionale per l’ultimo album Dodici Note Solo, quindi era inevitabile che Baglioni inserisse anche brani tratti da questo disco. Tuttavia, non mancano le canzoni che hanno contribuito a rendere grande la sua carriera, trasformandolo in uno dei cantanti di maggior successo del nostro Paese. La scaletta del concerto di stasera a Catania non è stata resa ufficiale ma al netto di eventuali cambiamenti, l’ordine di uscita dei brani dovrebbe essere il seguente:
- Io sono qui
- Dodici note
- Acqua dalla luna
- Dagli il via
- Un nuovo giorno o un giorno nuovo
- Gli anni più belli
- Un po’ di più
- Amori in corso
- Come ti dirò
- Io non sono lì
- Quante volte
- Mal d’amore
- E adesso la pubblicità
- Io me ne andrei
- Con tutto l’amore che posso
- Quanto ti voglio
- Fammi andar via
- W l’Inghilterra
- Poster
- Uomini persi
- Ninna nanna nanna ninna
- Buona fortuna
- Noi no
- Questo piccolo grande amore / Amore bello / E tu… / Sabato pomeriggio / E tu come stai?
- Uomo di varie età
- Strada facendo
- Avrai
- Mille giorni di te e di me
- Via
- La vita è adesso
approfondimento
Premio Tenco, Claudio Baglioni: "Basta etichette, tolgono libertà"
I concerti del Tour Dodici Note Solo Bis 2022
Dopo il concerto a Catania, Claudio Baglioni tornerà sulla “terra ferma” per alcuni concerti in Puglia. Subito dopo è atteso a Torino, Fabriano, Ancona, Pescara, Ascoli Piceno, Asti, Genova, Parma, Mantova, Vicenza, Trento, Udine. La chiusura sarà il 18 febbraio al Teatro degli Arcimboldi di Milano.