Questo riconoscimento sottolinea l'eccellenza artistica e l'influenza del musicista portoricano sulla cultura globale nel 2022
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
L'artista di fama internazionale Bad Bunny è stato annunciato oggi come Artista dell'anno di Apple Music, a riconoscimento dell'eccellenza artistica e dell'influenza del musicista portoricano sulla cultura globale nel 2022. Molte delle più grandi star della musica hanno pubblicato musica straordinaria nel 2022… e una di loro ha conquistato l'anno! Pubblicato lo scorso maggio, Un Verano Sin Ti (il sesto progetto dell'artista in quattro anni) è l'album più ascoltato su Apple Music del 2022, diventando il più grande album latino di tutti i tempi. Al di là dei numeri da capogiro, Bad Bunny ha davvero dato vita a un cambiamento fenomenale nel pop globale degli ultimi anni.
"Siamo entusiasti di celebrare i successi di Bad Bunny, la cui influenza su diversi piani culturali non poteva essere ignorata quest’anno", ha dichiarato Oliver Schusser, Vice President of Apple Music and Beats di Apple: "Vedere Bad Bunny passare da artista Up Next di Apple Music nel 2018 ad Artista dell'anno nel 2022 è a dir poco straordinario. Ci congratuliamo con lui per il suo anno da record e per aver continuato a portare la musica latina a un enorme pubblico internazionale".
"Quando ho iniziato, non avevo una fan-base globale", racconta Bad Bunny ad Apple Music in un video esclusivo in uscita oggi, che racconta da vicino l’Artista dell’anno 2022. "Sono grato per tutto ciò che ho realizzato e per tutto ciò che ho vissuto. Il movimento della musica latina è cresciuto davvero tanto. Non mi prenderei mai tutto il merito e non direi: 'È merito mio'. No, è merito di ognuno di noi. Un'intera generazione. La nostra energia e la nostra presenza si sentono sempre". Quando gli è stato consegnato l'Apple Music Award, ha aggiunto: "Grazie ad Apple Music e a tutte le persone che ascoltano la mia musica ogni giorno. Sono felicissimo!".
Scoprite l’ascesa fulminea di Bad Bunny, la musica che ha contribuito a rivoluzionare e lo storico 2022 che lo ha reso l'artista dell'anno di Apple QUI.