Doppia data nella Capitale per l’artista, che torna sui palchi a distanza di 4 anni dalla sua ultima tournée da solista
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Biagio Antonacci ha alle spalle una carriera straordinaria, con pochi eguali nel panorama italiano. Fa parte di quella generazione di artisti che ha fatto una lunga gavetta prima di affermarsi nel panorama musicale nazionale. Voce e chitarra, Biagio Antonacci ha scritto canzoni che sono entrate di diritto nella storia della musica italiana e che ancora oggi sono conosciute dalle nuove generazioni. Annoverato tra i cantanti più affascinanti del Paese, perché anche questo a volte può fare la differenza, chiudendo gli occhi la sua voce è facilmente riconoscibile e individuabile nel novero di quelle dei colleghi. Impossibile non riconoscere il timbro caldo e avvolgente della voce del cantante, che oltre a essere un cantautore straordinario ha scritto brani anche per altri suoi colleghi. Animo rock e al tempo stesso sensibile, Biagio Antonacci è tornato sui palchi dopo un lungo stop con un tour che nelle prossime settimane lo porterà a suonare in tutta Italia. Questa sera, martedì 8 novembre, sarà protagonista di un concerto a Roma.
Biagio Antonacci in concerto a Roma, la scaletta
Il tempo corre veloce ma ai fan di Biagio Antonacci non è passato inosservato il fatto che l’artista mancava dai palchi da 4 anni. Infatti, l’ultimo tour in solitaria di Biagio Antonacci risale al 2018. Certo, l’anno successivo ha fatto alcuni concerti con la sua grande amica Laura Pausini, ma non è la stessa cosa. Le esibizioni con l’artista romagnola sono state un momento straordinario per chi ama la musica, perché il feeling e l’intesa tra i due è forse una delle più forti dell’intero panorama musicale italiano. Antonacci, per altro, ha scritto numerosi successi per Laura Pausini. Tuttavia, i fan desiderano anche assistere ai concerti da solista del loro idolo, che in questi casi può gestire la scaletta con i brani più consoni alla sua storia musicale. Biagio Antonacci è un artista che nel tempo ha saputo attirare le attenzioni di diverse generazioni, conservando nel suo parterre di appassionati anche quelli che negli anni Ottanta ai suoi esordi erano giovanissimi. Impossibile avere una scaletta ufficiale per il concerto di questa sera ma rifacendosi all’ultimo live, l’ordine di uscita potrebbe essere questo, con l’aggiunta dei nuovi brani:
- Il migliore
- Sappi amore mio
- Insieme finire
- Non ci facciamo compagnia
- Quanto tempo e ancora
- Fortuna che ci sei
- Tu sei bella
- Non è mai stato subito
- Il cielo ha una porta sola
- Tra te e il mare
- Vivimi
- Sei nell’aria
- Danza sul mio petto
- Le cose che hai amato di più
- Così presto no
- Fiore
- In una stanza quasi rosa
- Non so più a chi credere
- Ti penso raramente
- Dolore e forza
- Vorrei amarti anch’io
- Pazzo di lei
- Buongiorno bell’anima
- Se è vero che ci sei
- Se io se lei
- Iris (tra le tue poesie)
- Sognami
- Non vivo più senza te
- Convivendo
- In mezzo al mondo
- Liberatemi
approfondimento
Biagio Antonacci canta la Telenovela aspettando il Palco Centrale Tour
I concerti di Biagio Antonacci
L’appuntamento di Biagio Antonacci a Roma sarà doppio per rispondere a tutte le richieste di biglietti che sono state avanzate dai fan e che non sarebbe stato possibile assecondare in altro modo. Poi, Antonacci suonerà e canterà a Eboli, Torino, Bari e Firenze. Previste altre due date anche a Milano.