La band di Mick Hucknall la prossima estate farà tappa a Trani, Macerata, Lucca, Marostica e Stupinigi. “Questo tour sarà tutto incentrato sul groove”
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Buone notizie per i tanti fan dei Simply Red: la band di Mick Hucknall farà tappa anche in Italia per il tour del 2023. Ecco cosa c'è da sapere.
Simply Red, le date italiane
Dopo tanta attesa i Simply Red hanno annunciato le date del loro tour 2023, che toccherà anche l'Italia. I Simply Red saranno in piazza Duomo a Trani il 27 giugno, poi allo Sferisterio di Macerata il 28, in piazza Napoleone a Lucca per il Lucca Summer Festival del 1 luglio, a Marostica per il Marostica Summer Festival il 3 luglio e a Stupinigi per il Sonik Park il 4. Tanti i brani celebri che il gruppo di Mick Hucknall porterà davanti al suo pubblico: da Stars a Holding back the years, a Fairground e Money's to tight to mention, il singolo con il quale debuttarono nel 1985. I fan che desiderano assistere ai concerti tengano a mente che le prevendite dei biglietti inizieranno alle 10 di giovedì 10 novembre, mentre la vendita generale alle 10 di sabato 12. “Io e la band non vediamo l'ora di tornare in Europa la prossima estate per esibirci per tutti voi” ha detto il frontman del gruppo. “Questo tour sarà tutto incentrato sul groove”.
approfondimento
Morto a 62 anni Fritz McIntyre, ex tastierista dei Simply Red
Simply Red in Italia a dicembre
Per vedere i Simply Red in concerto, però, non si dovrà aspettare per forza il 2023. Il gruppo ha infatti riprogrammato per quest'anno il tour europeo Blue Eyed Soul Tour, che farà tappa in Italia il 14 dicembre 2022 al Palazzo dello Sport di Roma, il 15 dicembre 2022 alla Kioene Arena di Padova e il 16 al Mediolanum Forum di Milano. Ad aprire ogni show ci sarà Mica Paris come special guest. I Simply Red sono nati nella prima metà degli anni ottanta da Mick Hucknall e due ex componenti della band dei Durutti Column: Anthony Bowers e Chris Joyce. In venticinque anni di carriera hanno venduto circa 55 milioni di dischi. Nel 2009 si sono sciolti in occasione del venticinquesimo anniversario di carriera, per riunirsi poi nel 2014. Durante la loro carriera hanno piazzato diversi singoli ai vertici delle classifiche mondiali inclusi Holding Back the Years e If You Don't Know Me by Now, che hanno raggiunto il primo posto nella classifica statunitense Billboard Hot 100. Il loro quarto lavoro in studio, Stars (del 1991), è nella lista degli album più venduti di sempre nel Regno Unito.