Grace Cambria declina il mondo dei social in TikTok: il video

Musica

Il brano nasce analizzando ed entrando appieno nel vortice dei trend e dei pov e conoscendo i volti più noti dell’internet, la cosiddetta Generazione Z

IL VIDEO E' INTRODOTTO DA UN TESTO ORIGINALE DELL'ARTISTA

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dello spettacolo

Sono Grace Cambria, cantautrice siciliana nata a Catania nel 96’. Oggi vi presento il mio nuovo inedito “Tiktok”. Seguita dalla mia discografica e manager Maria Totaro e dal mio formidabile team, stiamo attualmente lavorando a tutte le sfumature del mio nuovo progetto artistico del quale fa parte questo mio nuovo brano. Lo stile del progetto ha sicuramente un’impronta urban, caratterizzato da elementi sonori che richiamano le mie radici siciliane e molto influenzato dal mondo e dalle sonorità arabe. Con una forte presenza pop, mischiata a metriche rap, racconto il mio punto di vista della vita con un linguaggio giovanile e ricco di termini stranieri. 

Sono una donna che ha sempre dedicato tutta se stessa per la musica, spesso con testardaggine e dedizione assoluta, perché amo vedere i miei “figli”, ossia i miei brani, nascere ed evolversi. Questa determinazione nel 2017 mi porta a conquistare un posto all’interno della scuola più famosa d’Italia “Amici di Maria de Filippi”. Più un sogno realizzatosi che un’esperienza, considerati gli anni passati davanti alla televisione ad immaginarmi tra quei banchi.  Amici mi ha dato la grande possibilità di far conoscere la mia musica alla gente, di condividere insieme a loro la mia grande passione.

Tiktok è il primo singolo in uscita con l’etichetta Jericho Records. Amo poter dire che questo pezzo è stato lavorato a otto mani perchè senza il tocco di ognuno di noi non sarebbe stato possibile ottenere il risultato finale, per questo mi sento fiera di menzionare i miei produttori Vittorio Conte, Massimo Sciannamea e Gabriele Coco. 

Ma vuoi sapere di che parla “Tiktok”?  Okay, partiamo da qualcosa che sicuramente già sai : “I social media hanno un ruolo fondamentale al giorno d’oggi.” Ecco a te “Tiktok” che cade a pennello. Non ti so dire se un mondo dominato dai Social va a nostro vantaggio, ma non posso mentire sull’ossessione che io stessa ho. Personalmente mi capita di passare giornate intere a scrollare video, foto, stories…e adoro il popolo dei social. Ho scritto quindi il brano analizzando, entrando appieno nel vortice dei trend e dei pov e conoscendo i volti più noti dell’internet, la cosiddetta generazione Z. Mi stupisce come mostrare la quotidianità catturi così tanto la nostra attenzione. Io amo questa quarta dimensione, mi ispira tanto e mi porta a vedere le cose da vari punti di vista. E non nego di essere “gelosa” nel non essere come quelle persone che si mostrano semplicemente per quello che sono, senza freni e senza vergogna, fregandosene dei giudizi altrui e dei mille commenti negativi contro.

La parte negativa di questa storia è che non tutti riescono a scansare dalla loro vita i leoni da tastiera, ed io faccio sicuramente parte di questa categoria. Così mi son detta : “Fregatene e scrivi per filo e per segno ciò che vedi e pensi al riguardo”. Ed il video è semplicemente la conferma! Niente trucchi, parrucche e vestiti sfarzosi. Insieme al videomaker Marco D’Andragora, abbiamo deciso d’impersonare alcuni trend e figure note del momento, ed è stato uno dei video più divertenti che abbia mai realizzato. Che mi resta da dire se non buon ascolto?

 

Spettacolo: Per te