La scaletta del concerto di Cesare Cremonini a Roma

Musica
©IPA/Fotogramma

Secondo di quattro concerti nella Capitale per il cantautore, che ha scelto di fare un tour autunnale ristretto con 12 date in 3 città

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

È tutto pronto per il concerto di Cesare Cremonini a Roma, al palazzo dello sport, dove il cantautore bolognese rimarrà per quattro serate. Quello di questa sera, mercoledì 2 novembre, è il secondo appuntamento romano. Dopo lo straordinario successo del tour estivo negli stadi, Cesare Cremonini è alla sua seconda uscita: un tour autunnale intenso attende il cantante nelle prossime settimane. Tuttavia, le quattro date di Roma sono l’occasione per i fan di rivivere le emozioni dei concerti estivi. Come sempre bravissimo con le parole, Cesare Cremonini ha commentato così la sua quattro giorni romana: “Io vorrei essere il miglior performer live del mio tempo per voi. Vorrei fare del bene alle persone con la mia musica, con il mio corpo, con le mie parole e con la mia voce”.

Cesare Cremonini a Roma, la scaletta del concerto

Cesare Cremonini è uno degli artisti più sensibili e delicati del panorama musicale italiano. Le sue canzoni sono delle poesie in musica che vanno a sfiorare delicatamente l’animo umano con parole che tutti, in qualche modo, riescono a fare proprie. È una dote rara, così come lo è quella di parlare d’amore a un livello più alto e profondo, mai banale o strumentale. Cesare Cremonini è in grado di raccontare tutte le sfumature dei sentimenti umani danzando su parole e musica con leggiadria, facendosi accompagnare spesso dalle note del piano, immancabile durante i suoi concerti. Il repertorio di Cesare Cremonini, considerando anche le canzoni prodotte durante l’esperienza con i Lunapop, è molto vasto ma è evidente l’evoluzione dell’artista nel corso degli anni. Al netto di qualche cambiamento possibile, la scaletta del concerto di Cesare Cremonini a Roma sarà la seguente:

  1. La ragazza del futuro
  2. PadreMadre
  3. Il comico (Sai che risate)
  4. La nuova stella di Broadway
  5. Chimica
  6. Colibrì
  7. Qualcosa di grande
  8. Buon viaggio (Share The Love)
  9. MoonWalk
  10. Vieni a vedere perché
  11. Le Sei e Ventisei
  12. Mondo
  13. Logico #1
  14. Grey Goose
  15. Stella di Mare
  16. Lost in the Weekend
  17. Ciao
  18. Chiamala Felicità
  19. 50 Special
  20. Marmellata #25
  21. Poetica
  22. Nessuno vuole essere Robin
  23. Al telefono
  24. Un giorno migliore
Cremonini editerikaserio531

approfondimento

Cesare Cremonini, al via il nuovo tour nei Palasport

Cesare Cremonini e il tour autunnale

Dopo le quattro date di Roma, Cesare Cremonini canterà a Bologna, città natale, e anche qui si fermerà per quattro date. Poi sarà la volta di un altro poker al forum di Assago alle porte di Milano. Tre date per dodici concerti, che sono andati quasi tutti esauriti.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te