Bruce Springsteen, l'11 novembre uscirà il nuovo disco di cover soul

Musica
©IPA/Fotogramma

Presto in arrivo il 21esimo album (con tanto di singolo e tracklist) del Boss, dal titolo Only the Strong Survive

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Manca poco ormai e i fan di Bruce Springsteen attendono con ansia e curiosità il nuovo album Only the Strong Survive che contiene 15 grandi successi soul con la voce dell’artista accompagnata dalla musica di The E Street Horns, gli arrangiamenti degli archi realizzati da Rob Mathes e i cori di Soozie Tyrell, Lisa Lowell, Michelle Moore, Curtis King Jr., Dennis Collins e Fonzi Thornton. L’album sarà in vendita in versione CD e in Doppio LP online e nei negozi.

Only the Strong Survive

A partire dal primo singolo Do I Love You (Indeed I Do), i nuovi brani arrivano due anni dopo l’album Letter To You che è certificato come Platino in Italia. «Volevo fare un album in cui cantare e basta – commenta Bruce Springsteen – E quale musica migliore, per fare tutto questo, se non il repertorio americano degli anni sessanta e settanta? Ho preso ispirazione da Levi Stubbs, David Ruffin, Jimmy Ruffin, the Iceman Jerry Butler, Diana Ross, Dobie Gray, Scott Walker, tra gli altri. E ho provato a rendere giustizia a tutti loro e a tutti gli spettacolari autori di questa musica gloriosa. Il mio obiettivo è permettere al pubblico moderno di fare esperienza della bellezza e gioia di queste canzoni, così come ho fatto io fin dalla prima volta che le ho sentite. Spero che amiate ascoltarle tanto quanto ho amato io realizzarle».

BRUCE_2023_color_Photo Danny Clinch 1 1 1 1

approfondimento

Bruce Springsteen, sold out i suoi concerti in Italia del 2023

Credits

Realizzato al Thrill Hill Recording in New Jersey, il nuovo album è prodotto da Ron Aniello, con Rob Lebret come ingegnere del suono e Jon Landau come produttore esecutivo. Questa nuova musica ci permette di ingannare l’attesa per il 2023 quando Bruce Springsteen and The E Street Band tornerà a suonare on the road negli Stati Uniti e in Europa per cui sono stati venduti già 1.6 milioni di biglietti.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te