È morto Coolio, il rapper di “Gangsta's Paradise”. Aveva 59 anni

Musica

Il musicista americano è stato trovato senza vita da un amico nel bagno di casa sua, ma la causa del decesso non è stata comunicata. Dopo gli inizi in California alla fine degli anni ’80, aveva raggiunto il successo mondiale con il brano della colonna sonora del film “Pensieri pericolosi”, che nel 1996 gli è valso un Grammy per la miglior performance rap solista

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

È morto a Los Angeles all’età di 59 anni il rapper americano Coolio, diventato famoso a livello mondiale nel 1995 con il brano Gangsta's Paradise, colonna sonora del film Pensieri pericolosi. Lo ha annunciato il suo manager Jarez Posey, senza specificare la causa del decesso.

Il successo di Gangsta's Paradise e il Grammy

Il musicista, il cui vero nome era Artis Leon Ivey Jr, è stato trovato senza vita nel bagno di casa sua da un suo amico ieri pomeriggio. Coolio ha iniziato la sua carriera rap in California alla fine degli anni '80, per poi raggiungere il successo con Gangsta's Paradise, brano per cui è stato premiato come miglior performance rap solista alla cerimonia dei Grammy Awards del 1996. Con un gancio ripreso dal brano Pastime Paradise di Stevie Wonder del 1976, la canzone ha venduto milioni di copie in tutto il mondo raggiungendo la vetta delle classifiche pop in 16 Paesi e diventando il brano numero uno di Billboard nel 1995.

tupac_ansa

approfondimento

26 anni fa moriva Tupac Shakur, l'uomo che rivoluzionò l'hip-hop

Spettacolo: Per te