L'artista salirà sul palco per quattro date consecutive all'insegna dei successi di ieri e di oggi
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Quello di Eros Ramazzotti è uno dei tour più attesi della stagione. Il cantautore romano è tornato sui palchi dopo una lunga attesa con uno spettacolo internazionale che lo porterà a esibirsi in numerose piazze di alto calibro. Un tour iniziato da Sevilla con una data zero. Eros Ramazzotti ha scelto di tornare sul palco per la promozione del suo nuovo lavoro discografico, Battito infinito, uscito quest’anno, che ha già raccolto opinioni positive dalla critica e dal pubblico. La data di Siviglia è stata anche l’occasione per incontrare nuovamente vecchi amici ed esibirsi davanti agli affetti di sempre, in particolar modo sua figlia
Aurora, che è volata in Spagna insieme al fidanzato per seguire il ritorno alle scene del padre e che non è escluso possa presentarsi anche in occasione del concerto all’Arena di Verona di questa sera, mercoledì 20 settembre, primo di 4 appuntamenti consecutivi in una delle location più prestigiose l’Europa.
Eros Ramazzotti in concerto all’Arena di Verona, la scaletta
Sono ben 4 le date del World tour premiere di Ramazzotti all’Arena di Verona e, di queste, una è già sold-out. Per le altre il numero di biglietti è limitato, segno che il cantautore romano, sulla piazza da oltre 40 anni, ha saputo mantenere vivo l’interesse del pubblico verso la sua musica e il suo personaggio. Il repertorio di Eros Ramazzotti è senz’altro ampio e variegato e non potrebbe che essere così per un’artista che ha all’attivo decine di hit e dischi venduti in tutto il mondo. Eros Ramazzotti ha saputo bilanciare alla perfezione i successi di ieri e le canzoni di oggi in una scaletta dall’alto valore artistico, che rappresenta quasi un viaggio nella musica del cantautore romano, le cui canzoni hanno attraversato le generazioni. Giovani di ieri e di oggi sono pronti a cantare sulle note dei brani più celebri e sulle nuove proposte. E anche se la scaletta non è stata ancora ufficializzata, dovrebbe essere molto simile a questa:
- Battito infinito
- Ama
- Vita ce n’è
- Sono
- Dove c’è musica
- Un’emozione per sempre
- Più che puoi
- Stella gemella
- Se bastasse una canzone
- Madonna De Guadalupe
- I belong to you
- Solo con te
- Ogni volta che respiro
- Una storia importante
- Terra promessa
- Fuoco nel fuoco
- Un’altra te
- Sto pensando a te
- Favola
- Più bella cosa
approfondimento
Eros Ramazzotti, nuovo disco e tour: è tutto un Battito Infinito
Le prossime date del tour di Eros Ramazzotti
Dopo le quattro date all’Arena di Verona, Eros Ramazzotti prenderà una pausa di qualche settimana. Terminerà all’Arena, infatti, il World Tour Premiere dell’artista, che da febbraio tornerà sul palco con altre date per il tour europeo e mondiale che lo porterà a esibirsi nelle principali città del pianeta in un viaggio lunghissimo ed entusiasmante.