Durante la serata, in programma il 24 settembre, saliranno sul palco, tra gli altri, Noemi, Matteo Bocelli, Nina Zilli, Simona Molinari, The Kolors e Silvia Salemi
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo
Il 24 Settembre 2022, alle ore 20.45, presso il Teatro Manzoni di Milano, torna a grande richiesta, dopo due anni di assenza dovuti alla pandemia, Buon Compleanno Mimì, spettacolo organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto, Leda Bertè, Olivia Bertè e Manuela Savini Bertè, con la Direzione Artistica di Vincenzo Adriani, Giancarlo Del Duca e Lorenzo Nilo Moglioni. Buon compleanno Mimì, giunto alla ottava Edizione, sarà una serata di festa per celebrare l’arte unica e indimenticabile di Mia Martini, raffinata e intensa artista, riconosciuta come una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana.
Durante la serata, presentata da Luisa Corna e Vanessa Grey, si esibiranno grandi artisti del panorama italiano: Noemi, Matteo Bocelli, Nina Zilli, Simona Molinari, The Kolors e Silvia Salemi. Ciascuno canterà un brano di Mia Martini e alcuni brani del proprio repertorio. All’evento parteciperanno anche i vincitori del Premio Mimì Sarà 2021: Domenico Lombardi, Giusy Mya, Marcello Pallanca. Il Premio Mimì Sarà è coordinato da Remo Francesconi e Carlo Calandri. Le sorelle di Mia Martini, Leda e Olivia Bertè, racconteranno aneddoti e ricordi della grande interprete rimasta nei cuori di tutti. Nel corso della serata di Buon compleanno Mimì del 24 Settembre Raffaele Moretti e Gara00, due artisti prodotti dall’Associazione Minuetto, presenteranno un brano dei loro rispettivi album in uscita.
Racconti, immagini esclusive della vita privata e pubblica di Mimì e coreografie eseguite su alcuni suoi brani arricchiranno lo spettacolo, il tutto accompagnato
dalla Mimí Sarà Band (Raffaele Matteucci alle tastiere, Giuseppe Garavana alle chitarre, Manuel Boschetti al basso, Filippo Acquaviva alla batteria).
Biglietti in vendita su TicketOne e presso il Teatro Manzoni (Prezzi a partire da 30€).
I proventi dello spettacolo saranno utilizzati per la realizzazione di alcuni progetti dell’Associazione Minuetto Mimì Sarà.