In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Chi è Alejandro Sanz, il cantante che ha collaborato con Eros Ramazzotti

Musica
©Getty

È uscita oggi "Sono", il nuovo singolo, tratto dall'album "Battito infinito", di Eros Ramazzotti insieme al cantante Alejandro Sanz. Parliamo della prima collaborazione tra i due antisti, ma chi è la star spagnola?

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Alejandro Sanz nasce a Madrid il 18 dicembre 1968 e, appassionato di musica fin da bambino, a soli sette anni compone le sue prime canzoni e a sedici registra il suo primo album. Dall'inizio della sua carriera ha pubblicato dodici album in studio, esordendo nove volte in vetta alla classifica spagnola, e numerosi singoli di successo, ha conquistato 4 Grammy Awards e ben 22 Latin Grammy. Il cantautore e musicista spagnolo vanta numerose collaborazioni con artisti sia italiani che internazionali tra cui Shakira, Laura Pausini, Camila Cabello, Nicky Jam, Zucchero, Alicia Keys e Michael Jackson.

"sono" di eros ramazzotti con alejandro sanz

 

Quella con Eros non è quindi la prima collaborazione italiana per Sanz. In Sono, il secondo estratto tratto dall'album Battito infinito di Ramazzotti, i due cantanti con la loro voce, sia italiana che spagnola, invitano a credere nei propri sogni senza farsi abbattere o condizionare dai cambiamenti e dagli alti e bassi della vita. 

approfondimento

Eros Ramazzotti con Alejandro Sanz presenta il singolo Sono