In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Jova Beach Party, il meglio della tappa di Roccella Jonica. VIDEO

Musica

Manuel Santangelo

©IPA/Fotogramma

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha portato il suo show in Calabria facendo diventare per due giorni Roccella Jonica l’ombelico del mondo (musicale)

Condividi:

 Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

Se gli americani hanno il Coachella noi abbiamo il Jova Beach Party a Roccella. Questo in estrema sintesi il riassunto della due giorni calabrese di quello che non può essere considerato solo un semplice concerto.

60mila “ragazzi fortunati”

Alla fine sono stati all’incirca 60mila i fan arrivati sulla spiaggia di Roccella Jonica per ballare e divertirsi, trascinati dall’energia di Jova. Una due giorni indimenticabile che, sul finale, l’artista ha riassunto da perfetto calabrese così: “Una cosa fina”.

 

Prima c’era stato lo show che, come sempre, è stato prima di tutto un momento di condivisione anche con altri artisti. Sul palco con Jovanotti si sono visti il rapper Shade, Ale Spaziale con la sua Space Calabresella oltre a I Tarantolati di Tricarico e soprattutto Gianni Morandi.

 

Il cantante bolognese è stato il super-ospite di queste serate, esibendosi tra vecchie hit e nuovi tormentoni come Apri tutte le porte. Sentito e molto apprezzato dal pubblico è stato l’omaggio al calabrese Rino Gaetano, di cui si è ascoltata A mano a mano.

 

Il passaggio a Roccella del Jova Beach Party è stato in generale una celebrazione dell’amore, tra una dedica al bambino portato in pancia da una fan (“Si chiamerà Lorenzo, come me”, dice Jova) e un matrimonio celebrato sul palco. Una festa pagana che finisce con l’invito da parte dell’officiante a lasciare la spiaggia “migliore di come la si è trovata”. Perché si può pensare positivo solo se si agisce tutti insieme nella maniera giusta.

a5d277dc3e11d1c87b46d7cebcb2b400

leggi anche

Jovanotti a Roccella Ionica, qui rispettiamo l'ambiente