La scaletta del concerto di Caparezza a Monte Urano

Musica
©Getty

Penultima data del tour estivo di Caparezza a Monte Urano, in provincia di Fermo. Scaletta incalzante per l’artista pugliese

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Anche Caparezza ha ripreso a esibirsi live sui palchi italiani dopo lo stop di due anni imposto dall’epidemia di coronavirus. L’artista pugliese è impegnato nell’Exuvia tour, che da diverse settimane lo sta portando a toccare numerose città in tutto il Paese. Caparezza è impegnato nell’attività di promozione del suo nuovo lavoro discografico e al ritorno sulle scene ha ritrovato un pubblico entusiasta ed euforico, pronto a riprendere il discorso da dove era stato interrotto ormai molti anni fa. Il riscontro positivo del suo lavoro è certificato dal debutto alla prima posizione della classifica Fimi lo scorso 7 maggio. Ma anche a livello internazionale la musica di Caparezza sembra essere molto apprezzata, come dimostra la 32esima piazza della classifica svizzera. Un successo che non sorprende, quello di Caparezza, considerando la storia musicale del cantautore, capace di agitare le folle e di farle cantare consecutivamente per molte ore con una scaletta dinamica e travolgente. Infatti, c’è grande attesa per il Concerto di Monte Urano, in provincia di Fermo, che si terrà questa sera, 10 agosto, come dimostrano i posti sold out da giorni.

Caparezza a Monte Urano, la scaletta

Caparezza ha studiato una scaletta pressoché standard per tutte le date del suo tour estivo, con qualche eventuale cambiamento del momento per rispondere a particolari esigenze. Il repertorio dell’artista pugliese, d’altronde, è molto ampio e sono numerose le sue canzoni di successo, benché Caparezza non venga considerato un artista mainstream nel senso stretto del termine. Tuttavia, ha una base di pubblico radicata e molto ampia, pronta a seguirlo in ogni suo evento come testimoniano i sold out registrati in numerosi eventi di questa estate. La scaletta di Caparezza è piuttosto lunga e oltre a presentare molti dei brani del suo ultimo lavoro discografico, offre un viaggio nella musica e nella storia artistica del cantautore pugliese, con una selezione di brani molto accurata e attenta che va a fondo nelle trame delle sonorità e delle caratteristiche di Caparezza. Eccola la possibile scaletta del concerto di Caparezza a Monte Urano, al netto di eventuali cambiamenti:

  1. Canthology
  2. Fugadà
  3. Larsen
  4. Campione dei novanta
  5. Contronatura
  6. Mica Van Gogh
  7. Eyes Wide Shut
  8. Una chiave
  9. Il mondo dopo Lewis Carroll
  10. Goodbye Malinconia
  11. China Town
  12. La certa
  13. El sendero
  14. Ghost Memo (Skit)
  15. Come Pripyat
  16. Vengo dalla Luna
  17. Abiura di me
  18. Zeit!
  19. La scelta
  20. Ti fa stare bene
  21. Exuvia
  22. Vieni a ballare in Puglia
  23. Fuori dal tunnel
  24. Eterno paradosso
caparezza

approfondimento

Stories, “Caparezza – Made in Molfetta”. VIDEO

Le date dell’Exuvia tour di Caparezza

La data di Monte Urano a Fermo è la penultima del tour estivo di Caparezza, che concluderà la tournée il prossimo 13 agosto a Majano, in provincia di Udine, nell’ambito del festival di Majano. Ancora non sono state diffuse le date del tour autunnale indoor di Caparezza.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te