Harry Styles, un video inedito svela come si sono formati gli One Direction

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Il filmato ha svelato il processo di formazione del gruppo, al tavolo dei giudici di X Factor UK Simon Cowell, Louis Walsh e Nicole Scherzinger 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

È il 2010 quando Harry Styles, Liam Payne, Zayn Malik, Louis Tomlinson e Niall Horan si presentano come solisti ai casting di selezione della settima edizione di X Factor UK. I cinque ragazzi si esibiscono sul palco non sapendo che da lì a breve avrebbero formato uno dei gruppi più popolari del terzo millennio.

 

A distanza di dodici anni, il canale YouTube del programma ha mostrato il momento preciso della nascita del gruppo quando Simon Cowell, Louis Walsh e Nicole Scherzinger hanno deciso che i cinque ragazzi avrebbero concorso in una boy band.

one direction, il video della nascita del gruppo

 

Un successo planetario che ha reso gli One Direction uno dei gruppi più famosi degli ultimi decenni. Nelle scorse ore un filmato mai visto prima ha svelato il processo di formazione del gruppo. 

harry styles 1

approfondimento

Harry Styles, concerto a Bologna: “Siate liberi di essere chi volete"

Al tavolo dei giudici Simon Cowell, Louis Walsh e Nicole Scherzinger, davanti le foto dei concorrenti. L’ex leader delle Pussycat Dolls ha una visione ben chiara: Harry Styles, Liam Payne, Zayn Malik, Louis Tomlinson e Niall Horan devono formare un gruppo. Il resto è storia.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Il video ha ottenuto grande risonanza mediatica poiché per la prima volta ha mostrato il momento esatto in cui i tre giudici hanno dato vita agli One Direction (FOTO). Il programma avrebbe poi visto Simon Cowell e Louis Walsh affiancati da Cheryl Cole e Danni Minogue in qualità di giurati.

harry-styles-kikapress-8

approfondimento

Harry Styles arriva in Italia, le 5 canzoni da ripassare

Oggi i cinque componenti degli One Direction hanno deciso di coltivare progetti solisti spaziando tra musica, cinema e moda, ma a distanza di anni rimangono ancora una delle formazioni maschili di maggior successo nella storia del pop.

 

Tra i cantanti lanciati dalla settima edizione di X Factor UK anche Rebecca Ferguson e Cher Lloyd.

Dont_Worry_Darling_trailer_esteso_Styles_pugh_newline_vertigo

approfondimento

Don't Worry Darling, diffuso il secondo trailer del film

Spettacolo: Per te