Pearl Jam, Eddie Vedder ko per caldo e fumo di incendi: concerto annullato a Vienna

Musica

La band statunitense dei Pearl Jam ha cancellato il suo spettacolo di ieri sera a Vienna poco prima di salire sul palco per un problema alla corde vocali di Ed Vedder.  Ecco l'annuncio sul loro profilo Instagram


Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo


Il concerto dei Pearl Jam doveva tenersi ieri, la notte del 20 luglio, alla Wiener Stadthalle a Vienna, in Austria, ma poco prima di salire sul palco lo show è stato cancellato. La motivazione è un danno alle corde vocali del cantante Eddie Vedder, problema che lo accompagna della recente esibizione della band del 17 luglio al Lollapalooza di Parigi. Nonostante sia stato sottoposto a cure da numerosi medici, la voce di Vedder non è ancora all'altezza per un concerto e per questo, la scelta della cancellazione della data e la conseguente delusione da parte dei fan.

 

il post su instagram

"A tutti coloro che si aspettavano un grande spettacolo dei Pearl Jam stasera a Vienna, di questi eravamo certi  anche noi. Tuttavia, a causa delle circostanze estreme nell'ultimo sito all'aperto fuori Parigi (caldo, polvere e fumo degli incendi) la gola del nostro cantante Ed Vedder è stata danneggiata. Ha visto medici ed è stato curato, ma per il momento le sue corde vocali non si sono riprese. Questa è una notizia brutale e un tempismo orribile… per tutti i soggetti coinvolti. Coloro che lavorano così duramente per mettere in scena gli spettacoli così come coloro che danno il loro tempo prezioso e le loro energie per partecipare… Come band, siamo profondamente dispiaciuti e abbiamo cercato di trovare opzioni per suonare ancora. Ed Ed vuole giocare. Semplicemente non c'è gola disponibile in questo momento… Così molto, molto profondamente dispiaciuto. I biglietti verranno rimborsati al momento dell'acquisto. Grazie per la comprensione.".

eddie-vedder

approfondimento

Concerto dei Pearl Jam a Imola, appello di Vedder per diritto aborto

Spettacolo: Per te