Justin Bieber sta meglio, il tour mondiale riparte dal concerto di Lucca del 31 luglio

Musica
©Getty

L’Agenzia AEG Presents UK ha rivelato su Twitter che Justin Bieber tornerà sul palco con il tour mondiale. La prima tappa lo vedrà in Italia a Lucca il 31 luglio

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dopo l’annuncio ai fan di soffrire della sindrome di Ramsay Hunt che gli ha causato una paralisi al volto e che lo ha visto costretto a cancellare le date del tour, Justin Bieber è pronto a tornare. Ad annunciarlo è l’agenzia di eventi AEG Presents sul suo profilo Twitter. In un tweet ai fan della popstar, l’agenzia ha annunciato la ripresa del tour mondiale e Bieber di nuovo sul palco.

Guarda la playlist video di Sky a tema musica

Il tweet del tour mondiale di Justin Bieber

In origine, il Justice World Tour si sarebbe dovuto svolgere da maggio 2022 a marzo 2023, ma l’improvviso peggioramento della salute di Bieber e l’annuncio di soffrire della sindrome di Ramsay Hunt da parte del cantante, aveva costretto la popstar a cancellare alcune date e bloccare tutti i programmi per curarsi e tornare in piena forma. Sembra ora che Justin Bieber sia effettivamente pronto a calcare i palchi di tutto il mondo e a confermarlo è il tweet della AEG Presents UK che annuncia la prima tappa del tour in Italia a Lucca il 31 luglio. Proseguirà poi in agosto con cinque tappe in Europa prima di puntare in settembre in Sudamerica. Bieber continuerà a esibirsi prima in Sud Africa e Medio Oriente, poi in Asia, Australia e Nuova Zelanda. Nel 2023 sarà pronto a tornare in Europa con nuove date. In arrivo sono poi i dettagli sugli appuntamenti che lo vedranno in concerto negli Stati Uniti, nel 2023.

justin bieber

approfondimento

Justin Bieber con volto paralizzato: “Ho sindrome Ramsay Hunt”. VIDEO

Justin Bieber e la sindrome di Ramsay Hunt

L’annuncio quindi fa ben sperare sulle condizioni di salute di Justin Bieber, che sembra essere tornato in ottima forma. Le cure a cui si è sottoposto a causa della sindrome di Ramsay Hunt, che aveva provocato al cantante una paralisi di parte del volto, sembrano aver dato i loro frutti. L’annuncio della malattia e della necessità di cancellare alcune date del tour era arrivato ai fan a giugno. “Alla luce della convalescenza di Justin, le rimanenti date americane del Justice Tour in programma a giugno e a inizio luglio saranno posticipate. Justin continua a ricevere le migliori cure possibili, è ottimista sulla sua guarigione e non vede l’ora di rimettersi in viaggio per esibirsi per i suoi fan all’estero alla fine dell’estate”, si leggeva in una nota ufficiale. Lo stesso cantante ne aveva parlato in una lunga clip pubblicata sul suo profilo Instagram: “Ho la sindrome di Ramsay Hunt legata a un virus che attacca il nervo nel mio orecchio e i miei nervi facciali causando una paralisi del volto”, aveva dichiarato Bieber. Nel video aveva quindi mostrato la parte destra del viso paralizzata, ammettendo di non sapere quanto ci sarebbe voluto per guarire completamente e riprendere il tour. Sembra ora che il momento di tornare a cantare sia arrivato.

Biebr Lyme

approfondimento

Justin Bieber e la malattia di Lyme: "Sto peggiorando". Stop al tour

Spettacolo: Per te