Justin Bieber con il volto paralizzato: “Ho la sindrome di Ramsay Hunt”. VIDEO

Musica
Instagram

La popstar ha rivelato su Instagram il motivo dello stop ai concerti: "La sindrome è legata a un virus che attacca il nervo nel mio orecchio e i miei nervi facciali causando una paralisi del volto". Nelle immagini si vede una paresi di metà del viso: “Come potete vedere, quest’occhio non riesco a chiuderlo, non riesco a sorridere da questo lato della faccia, non riesco a muovere la narice. Non sono ovviamente in grado di esibirmi”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

"Ho la sindrome di Ramsay Hunt legata a un virus che attacca il nervo nel mio orecchio e i miei nervi facciali causando una paralisi del volto". Con queste parole Justin Bieber ha spiegato la sua condizione clinica ai suoi fan con un video su Instagram. Dalle immagini si può notare il cantante con una evidente paralisi facciale che interessa una metà del viso. “Come potete vedere, quest’occhio non riesco a chiuderlo, non riesco a sorridere da questo lato della faccia, non riesco a muovere la narice. Tutta questa parte della mia faccia è paralizzata”, spiega il cantante.

Gli show cancellati

"Per coloro che sono frustrati dalle cancellazioni dei miei prossimi show, posso dire che non sono ovviamente in grado" di effettuare una performance, aggiunge Bieber spiegando il perché della pausa forzata dal Justice Tour che lo stava portando in giro per Canada e Stati Uniti. "Andrà meglio, sto facendo molti esercizi per far tornare il mio viso alla normalità ma ci vorrà del tempo. Spero che possiate capire. Userò questo tempo per riposare e rilassarmi, per tornare a stare al 100%, per tornare a fare ciò per cui sono nato. Fino ad allora dovrò riposare per riavere indietro la mia faccia”.

Biebr Lyme

leggi anche

Justin Bieber è malato: "Sto peggiorando". Stop al tour

Cosa è la sindrome di Ramsay Hunt

La sindrome di Ramsay Hunt è una patologia neurologica che deriva dall’infezione da virus Herpes Zoster. Una delle conseguenze è la paralisi dei nervi del volto e la formazione di vesciche sull’orecchio esterno e interno, vicino al naso e alla bocca. Oltre alla paralisi dei muscoli facciali sul lato colpito dall’infezione può causare la perdita dell’udito (che può essere permanente). Altra conseguenza tipica è il dolore all’orecchio. La paralisi del nervo facciale è spesso associata alla sindrome di II tipo e richiede cure farmacologiche, esercizi e massaggi. La malattia non è contagiosa ma l’Herpes Zoster si può trasmettere ad altre persone. Alcuni dei sintomi tendono a sparire in pochi giorni. Per altri ci vuole più tempo oltre alle cure e ai massaggi.

justin-bieber_getty

vedi anche

Justin Bieber è finito nella black list della Ferrari

Spettacolo: Per te