La canzone Gangnam Style compie 10 anni: il video è ancora uno dei 10 più visti su Youtube

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Variety ha rilanciato le parole con le quali Psy ha ricordato l’anniversario: “Essere il primo artista a raggiungere un miliardo di visualizzazioni su YouTube è stata una sensazione straordinaria dieci anni fa e lo è ancora oggi”

 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Oggi, venerdì 15 luglio, il videoclip di Gangnam Style festeggia dieci anni. In occasione dell’anniversario, Psy ha parlato dell’importanza di aver messo a segno un record senza precedenti, ovvero essere stato il primo cantante a superare un miliardo di visualizzazioni su YouTube con un videoclip musicale.

psy: “è stata una sensazione straordinaria dieci anni fa e lo è ancora oggi”

 

Una canzone che non ha bisogno di presentazioni, una coreografia nota in tutto il mondo e ballata da ogni generazione. Gangnam Style è il titolo della canzone che ha segnato un’era musicale divenendo anche una pietra miliare nella storia della musica pop.

psy-kikapress

approfondimento

Psy, il nuovo brano del cantante di Gangnam Style è That That con Suga

È il 15 luglio 2012 quando Psy pubblica il videoclip del singolo non sapendo che da lì a breve la sua fama avrebbe superato i confini nazionali diventando una star in tutto il mondo.

 

Gangnam Style si rivela immediatamente un successo scalando le classifiche di tutto il mondo, parallelamente il videoclip inizia a macinare visualizzazioni su visualizzazioni fino a divenire il primo a superare un miliardo di views su YouTube.

Successivamente altri artisti hanno raggiunto tale traguardo, ma ancora oggi Gangnam Style è tra i cinque video con il maggior numero di visualizzazioni.

Nelle scorse ore Variety ha rilanciato le parole con le quali Psy ha voluto ricordare l’anniversario: “Essere il primo artista a raggiungere un miliardo di visualizzazioni su YouTube è stata una sensazione straordinaria dieci anni fa e lo è ancora oggi”.

Il cantante ha poi aggiunto: “Aver giocato un ruolo nell’aprire la strada alla musica di ogni tipo per superare i confini è un vero onore”.

Spettacolo: Per te