Fedez e Salmo sul palco di San Siro: lo sketch e la pace fatta

Musica
Immagine tratta dal profilo Instagram @lebonwski

È andata in scena ieri a San Siro la seconda attesissima data del Flop Tour di Salmo che tra i numerosissimi ospiti sul palco ha chiamato anche Fedez. I due sono stati protagonisti di una divertente gag prima che il rapper milanese lasciasse il Meazza sulle note di un famoso dissing di Fabri Fibra

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Una serata magica, quella di Salmo che mercoledì 6 luglio ha letteralmente infiammato lo stadio milanese di San Siro con la seconda attesissima data del suo Flop Tour 2022. Come prennunciato sui social, nei giorni immediatamente precedenti il concerto, tanti sono stati gli ospiti che hanno calcato il palco meneghino a partire dalla chiacchierata presenza di Fedez. È ufficialmente pace fatta tra i due rapper che al Meazza hanno portato in scena un divertente sketch, prontamente documentato anche dall’entourage dietro le quinte e condiviso sui social di Fedez.

Fedez e Salmo: è pace fatta a San Siro

C’è una prima Instagram Stories che mostra Fedez e Salmo nel dietro le quinte di San Siro, in una vera e propria prova generale di quello che poi sarebbe arrivato in scena sul palco. Sì, perché l’arrivo di Fedez al Meazza, come ospite del Flop Tour 2022 è passato tutt’altro che inosservato, grazie anche a un divertente sketch che i due rapper hanno portato davanti al pubblico di oltre 50mila persone, per scherzare sul litigio che lo scorso anno li ha visti protagonisti e dare così conferma della pace fatta tra i due. “Questo per me è l’anno delle good vibes” ha attaccato Salmo sul palco a cielo aperto dello stadio. “Vi ricordate il litigio che ho avuto con Fedez? Alla fine ci siamo beccati e abbiamo fatto pace”. Alle sue spalle Fedez che, all’augurio di “Un brindisi alla felicità”, spacca una bottiglia in testa a Salmo che crolla a terra. Ovviamente tutta finzione, compresa la bottiglia, che è stata parte integrante della gag. Prima di lasciare il palco, Fedez ha salutato il pubblico scherzando sulle barre di una nota canzone di Fabri Fibra che lo “dissa”, cioè insulta, in musica. Il passaggio è quello di Il rap nel mio Paese, con Fedez che a San Siro ha cantato così, rassicurando i fan alcune ore dopo, di come il tutto fosse stato preparato: ”Odio i rapper banali chi li produce e chi li segue/10 in comunicazione/Non uso mai l'inglese/Ora faccio un'eccezione/Fuck Fedez","Come?", chiede Fedez al pubblico per ripetere. "Buona serata a tutti ragazzi". E Salmo: "Stasera offre Fedez, raga". 

Non solo Fedez, al Flop Tour di Salmo a Milano tantissimi ospiti

Su quel palco che per i tifosi di Milano e la città intera è la vera e propria Scala del Calcio, ma anche una delle arene più amate per la musica dal vivo, è andato in scena ieri sera, mercoledì 6 luglio, in Flop Tour di Salmo che più che un concerto, si è rivelata una grande festa senza precedenti. A dimostrarlo anche i numerossimi ospiti con i quali Maurizio Pisciuttu (vero nome di Salmo) ha voluto condividere la scena e la sua musica. Dalla band Le Carie e Nitro – con cui Salmo ha condiviso Marylean – a Ensi con cui il rapper sardo si è esibito con EZ e un freestyle celebrativo di San Siro. Per poi proseguire con Ho paura di uscire 2 insieme a Lazza, Mic Check con Noyz Narcos e la sorpresissima al grande pubblico dell’arrivo di Blanco sulle note di La canzone nostra.

Spettacolo: Per te