Addio a Irene Fargo, la cantante bresciana aveva 59 anni

Musica
Nella foto uno screenshot da Youtube
Nella foto uno screenshot da Youtube

Lutto per la scomparsa dell'artista (all'anagrafe Flavia Pozzaglio), la cantante avrebbe compiuto 60 anni il prossimo novembre. Ad annunciare la notizia è stata la cantante e produttrice discografica Giovanna Nocetti. Non sono state rese note le cause della morte, ma sarebbe stata malata da qualche tempo. Il cordoglio del sindaco e del Comune di Chiari, Massimo Vizzardi su Facebook, la dedica su Instagram di Roby Facchinetti e il post di Renato Zero

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Lutto nel mondo della musica. E' morta Irene Fargo, cantante molto apprezzata dei primi anni '90 che per due volte arrivò seconda al festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte. La cantante, all'anagrafe Flavia Pozzaglio, avrebbe compiuto 60 anni il prossimo novembre. Ad annunciare la scomparsa dell'artista è stata la cantante e produttrice discografica Giovanna Nocetti: "Ciao Irene, voglio ricordarti così. Ci siamo volute bene sinceramente. Mi mancherai..Riposa in pace. Tua Gio'", ha scritto la Nocetti nel ricordarla sui social. Della morte danno notizia i quotidiani bresciani.



dalla musica al cinema alla tv

Irene Fargo era cresciuta a Chiari, nel Bresciano ed era nota al grande pubblico soprattutto per le due apparizioni al Festival di Sanremo, sempre nella sezione Nuove Proposte, dove arrivò seconda nel 1991 (dietro Paolo Vallesi) enel 1992 (dietro ad Aleandro Baldi e Francesca Alotta). I brani portati sul palco dell'Ariston - 'La donna di Ibsen' e 'Come una Turandot' - richiamavano la sua passione per l'arte, il teatro e l'opera e le diedero un discreto successo. Tra i suoi album, quello d'esordio, intitolato "Irene Fargo" del 1990, cui seguirono 'La voce magica della luna' nel 1992, 'Labirinti del cuore' e altri, fino all'ultima fatica, 'Il cuore fa' nel 2016. Irene Fargo iniziò all'inizio degli anni duemila a lavorare nei musical e a collaborare con il cinema (suo il motivo principale del film 'Nel mio amore' della scrittrice Susanna Tamaro) e fu ospite fissa a "Domenica In". Non sono state rese note le cause della morte ma sarebbe stata malata da qualche tempo.

Il cordoglio del sindaco di Chiari

Il sindaco di Chiari, Massimo Vizzardi, e il Comune esprimono su Facebook "cordoglio e vicinanza alla famiglia per la perdita di Flavia Pozzaglio. Conosciuta nel mondo della musica leggera col nome d'arte di Irene Fargo - si legge ancora sul profilo social dell'amministrazione comunale - è stata e continuerà ad essere motivo di orgoglio per tutta la Città di Chiari".

il post su instagram di roby facchinetti

"A soli 59 anni Irene Fargo è volata in cielo. Cara Irene, sei sempre stata un'artista brava e sensibile. Ho avuto il grande piacere di lavorare in un tuo progetto musicale e non ho mai dimenticato quanto amassi la musica, e quanto la tua vocalità fosse particolare e unica. Voglio condividere con voi il brano 'Ma quando sarà' cantato da Irene, firmato Facchinetti e Negrini. Buon viaggio cara Irene", ha scritto su Instagram Roby Facchinetti commentando la morte della Fargo. 

le parole di renato zero su facebook

Così l'artista romano ha commentato sulla sua pagina Facebook la morte di Irene Fargo: "Cara Irene, so che sei andata via. Il mondo è più vuoto e triste adesso. Ma dove andrai ci sarà sole sempre. Tante anime immacolate come la tua che ti accoglieranno. Tu da lì potrai vederci e magari alleviarci il dolore della tua assenza. Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti tenga compagnia! Arrivederci tesoro. Renato"

Spettacolo: Per te