La scaletta del concerto di Marco Mengoni a Roma

Musica

Marco Mengoni si esibirà questa sera, mercoledì 22 giugno, allo Stadio Olimpico. Scopriamo insieme quali canzoni porterà sul palco

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Questa sera, mercoledì 22 giugno, a partire dalle ore 21:00, Marco Mengoni si esibirà live allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo la data zero di Codroipo (Udine) e la prima tappa ufficiale del tour #MarcoNegliStadi, allo Stadio San Siro di Milano, il cantante farà cantare a squarciagola il suo pubblico con un concerto che si preannuncia ricco di divertimento. Durante lo show si esibiranno anche Madame e Gazelle, rispettivamente in Mi Fiderò e Il meno possibile, i due brani in cui duettano con l’artista.

La scaletta del concerto di Marco Mengoni a Roma

approfondimento

Marco Mengoni, annuncia gli special guest del concerto all'Olimpico

Come per le altre due tappe, Marco Mengoni non si risparmierà, portando in scena ben 28 brani, incluse alcune delle sue hit più famose, come Guerriero e L’essenziale, e canzoni più recenti appositamente arrangiate per l’evento. La set list del concerto non ha un ordine cronologico, ma segue una sua logica musicale, che la rende perfetta per un live di questa portata. La scaletta ripercorre i suoi 13 anni da cantautore e, salvo modifiche dell’ultimo minuto, dovrebbe essere la stessa utilizzata per l’evento di Milano.

Ecco la lista dei brani:

  1. Cambia un uomo
  2. Essere umani
  3. No stress
  4. Voglio
  5. Muhammad Ali
  6. Solo due satelliti
  7. Psycho Killer
  8. Credimi ancora
  9. Mi fiderò
  10. Luce
  11. Proteggiti da me
  12. Il meno possibile
  13. Parole in circolo
  14. L’essenziale
  15. Non passerai
  16. Onde
  17. Sai che
  18. Hola (I Say)
  19. Ti ho voluto bene veramente
  20. Duemila volte
  21. Venere e Marte
  22. Come neve
  23. In un giorno qualunque
  24. Guerriero
  25. Ma stasera
  26. Pronto a correre
  27. Io ti aspetto
  28. Buona vita

Gli attesi duetti di Marco Mengoni con Gazelle e Madame

approfondimento

Canzoni estate 2022: le hit che si candidano al titolo di tormentone

La novità del concerto di questa sera, mercoledì 22 giugno, è la presenza di due cantanti amatissimi dal pubblico più giovane: Madame e Gazelle. Insieme a loro, infatti, Marco Mengoni intonerà due dei suoi brani più recenti e di grande successo. Con Madame si scatenerà sulle note di Mi fiderò, mentre con Gazelle porterà in scena Il meno possibile. Nell’attesa dello show di questa sera a Roma il cantante ha postato un’immagine sul suo profilo ufficiale Instagram, in cui è sul palco e alza le braccia al cielo, seguito da decine di fan. “Roma, siete pronti a fare festa?” - questa la didascalia della foto che preannuncia un appuntamento davvero imperdibile.

Spettacolo: Per te